Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

CVD Basket Team Casalecchio di Reno - BSL San Lazzaro 63-55

29/01/2023


CVD Basket Team Casalecchio di Reno  - BSL San Lazzaro 63-55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CVD Basket Team Casalecchio di Reno  - BSL San Lazzaro 63-55

CVD Casalecchio: Magnolfi 8, Tabellini 6, Sciarabba 6, Rossi, Fuzzi 4, Corradini 2, Venturi 8, Campanella 6, Bertuzzi 4, Lelli 19, Biguzzi. All. Baiocchi, ass. Folesani.

BSL Acqua Cerelia: Micheli 12, Sibani, Baldi 2, Gamberini 17, Domenichelli 6, Nanni 7, Comastri 6, Pontieri 2, Rossi 3, Tapia. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 19-16; 37-31; 46-42; 63-55.

Intensità ed equilibrio l’hanno fatta da padroni nel match delle Cabral, che ha visto prevalere il CVD Casalecchio sulla BSL Acqua Cerelia per 63-55. Le chiavi di volta attorno alle quali la formazione padrona di casa ha costruito il proprio successo sono stati il lavoro sotto le plance, che ha portato alla conquista di tanti rimbalzi d’attacco soprattutto nei momenti topici della gara, e la prestazione maiuscola di Gianluca Lelli che ha chiuso con un bottino personale di 19 punti. Nulla da fare, quindi, per una combattiva Acqua Cerelia che subisce la seconda battuta d’arresto dopo quella di Parma: sul fronte biancoverde sono 17 i punti di Federico Gamberini, top scorer BSL davanti a Giuseppe Micheli che ha chiuso a quota 12.

Nel primo quarto la BSL ha cercato di forzare i ritmi, ma il CVD ha saputo imporsi tenendoli bassi così come i punteggi e andando a chiudere la frazione sul +3 (19-16). I biancoverdi ci hanno poi riprovato nella seconda porzione del primo tempo, sfruttando il buon gioco del pitturato di Comastri e i canestri in transizione. Ancora una volta, però, Casalecchio è riuscita tenere la testa avanti e, dopo essere tornata negli spogliatoi sul +6 di metà gara (37-31), ha avuto la forza mentale di aspettare il momento propizio, nei 10’ conclusivi, per dare la sgasata decisiva grazie ai tanti rimbalzi d’attacco conquistati e  a una tripla pesantissima  a una manciata di minuti dalla fine. Gli ultimi, generosi tentativi fatti dalla BSL per restare aggrappata al match non hanno infatti portato i frutti sperati. 

 

 Matteo Airoldi – Ufficio Stampa BSL San Lazzaro