Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Raggisolaris Faenza - Derby di fuoco in casa della Virtus Imola

28/01/2023


Raggisolaris Faenza - Derby di fuoco in casa della Virtus Imola

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris Faenza  - Derby di fuoco in casa della Virtus Imola

Un derby di fuoco attende i Blacks, impegnati domenica alle 18 al PalaRuggi, tana della Virtus Imola. Per i faentini sarà il terzo impegno in meno di una settimana e cercheranno la vittoria per riscattare il ko dell’andata e per allungare la striscia di successi consecutivi arrivata a quota cinque, mentre gli imolesi vorranno rialzare la testa e cancellare le due recenti sconfitte consecutive.

Al PalaRuggi è attesa una folta rappresentativa del tifo faentino, ma per coloro che non potranno essere presenti, ci sarà la diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Il derby con la Virtus Imola sarà la terza partita in sei giorni – sottolinea coach Luigi Garelli – con le precedenti che sono state vere e proprie battaglie all’insegna della fisicità. Sicuramente arriviamo a questo incontro con tanta carica per aver vinto due gare molto dure e difficili e questo entusiasmo dovrà darci energie fisiche e mentali per affrontare un incontro molto impegnativo. Questo è un aspetto importante del match poi c’è quello tattico dove bisognerà contenere il loro gioco senza farli esaltare, considerando anche che il PalaRuggi è davvero infuocato quando la Virtus gioca in casa.

Imola è una delle più belle sorprese del girone ed è stata brava ad essere sempre nelle prime posizioni pur essendo una neopromossa. Merito di un roster costruito con i giocatori protagonisti della promozione a cui sono stati aggiunti elementi importanti come Mladenov e Tomasini, ma anche giovani interessanti come l’under Carta. Un gruppo che ha dimostrato di avere la giusta mentalità e di giocare in maniera molto unita.

Mi piace molto la pallacanestro della Virtus, perché è veloce con i lunghi che tirano da fuori e gli esterni che penetrano. Hanno tanta qualità in ogni reparto, buoni tiratori da tre punti e in attacco non danno punti di riferimento, come si è visto nel match d’andata che hanno meritatamente vinto in casa nostra. Inoltre coach Regazzi ha tante soluzioni tattiche potendo schierare quintetti più o meno fisici e molte rotazioni con l’aggiunta di Ronca, arrivato ad inizio mese.

Purtroppo abbiamo iniziato a preparare la partita da venerdì e ci siamo dovuti focalizzare soltanto su alcuni aspetti di gioco, ma come sempre ci faremo trovare pronti”.

 

Luca Del Favero