Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

4 Torri Despar Ferrara già in campo sabato contro il Magik Basket Parma

28/01/2023


4 Torri Despar Ferrara già in campo sabato contro il Magik Basket Parma

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 Torri Despar Ferrara già in campo sabato contro il Magik Basket Parma

La buona prestazione di Scandiano ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla Despar, che al termine di una partita di altissima intensità ha visto trionfare i padroni di casa nel turno infrasettimanale. Poco tempo per rifiatare e già un’altra corazzata è alle porte: sabato sera, per la seconda giornata di ritorno, arriva al Pala 4T il Magik Basket, al secondo posto in campionato appaiato a Medicina. Neopromossi e rivelazione del campionato, i parmigiani vengono dalla convincente vittoria interna contro San Lazzaro, squadra in un buon periodo di forma, grazie ai 29 di uno strepitoso Tognato e ai 23 di Colonnelli. All’andata il Magik si impose sulla Despar 89-74, in un match più combattuto di quanto non dica il punteggio, con i padroni di casa che a Parma presero il comando della sfida solamente nell’ultimo quarto. Sabato si prospetta un match divertente, tra due squadre in buona salute e in piena corsa per i propri obiettivi, disposte a dare tutto per vincere: appuntamento alle 20:00 al Pala 4T per la palla a due.

Nella prima giornata di ritorno, vittorie importanti in coda per Despar e Bertinoro rispettivamente contro Scuola Basket Ferrara (78-81) e Lugo (92-81): le due squadre proseguono appaiate in classifica. Colpaccio di Casalecchio che trionfa nel derby a Medicina (75-79), avvicinandosi minaccioso alle prime posizioni, dove si attestano il Magik Basket (92-78 contro San Lazzaro) e Scandiano (76-62 contro Omega Basket). Stravince Santarcangelo contro Imola (103-56), mentre non fa più notizia Correggio, ancora imbattuta con il successo del derby a Reggio Emilia contro la Rebasket (78-85).

Giornata 1 ritorno

Pallacanestro Scandiano 76 – 62 Omega Basket

Gaetano Scirea Bertinoro 92 – 81 Basket Lugo

Scuola Basket Ferrara 78 – 81 Despar 4 Torri

Rebasket 78 – 85 Pallacanestro Correggio

Virtus Medicina 75 – 79 CVD Casalecchio

Angels Santarcangelo 103 – 56 Grifo Imola

Magik Parma 92 – 78 BSL San Lazzaro

Pallacanestro Novellara 78 – 61Veni Basket

Giornata 2 ritorno

Veni Basket – Rebasket

Grifo Imola – Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Correggio – Gaetano Scirea Bertinoro

Despar 4 Torri – Magik Parma

Basket Lugo – Scuola Basket Ferrara

Omega Basket – Angels Santarcangelo

Pallacanestro Novellara – Virtus Medicina

CVD Casalecchio – BSL San Lazzaro

Classifica: Pallacanestro Correggio 32; Virtus Medicina, Magik Basket 24; Pallacanestro Scandiano, CVD Casalecchio 22; Basket Lugo, Angels Santarcangelo, Pallacanestro Novellara 18; Veni Basket 16; Scuola Basket Ferrara, Rebasket 14; Omega Basket 10; BSL San Lazzaro 8; Despar 4 Torri, Gaetano Scirea Bertinoro 6; Grifo Imola 4.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni