Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Il Piacenza Basket vince soffrendo sul campo della Planet Parma

26/01/2023


Il Piacenza Basket vince soffrendo sul campo della Planet Parma

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Piacenza Basket vince soffrendo sul campo della Planet Parma

Il Piacenza Basket Club rispetta i pronostici della vigilia andando ad espugnare (48-55) il campo della Planet Parma dopo una partita sofferta.

Sono i padroni di casa a portarsi subito avanti nel primo quarto (15-10) sfruttando un approccio troppo soft dei ragazzi di coach Castellani che fanno una fatica tremenda a trovare la via del canestro.

I primi segnali di reazione dei biancorossi arrivano all’inizio del secondo quarto, grazie ad un parziale di 10-0 e ad una ritrovata intensità difensiva.

La Planet non demorde riuscendo a rimanere sempre attaccata alla partita con scarti minimi fino all’allungo decisivo dei piacentini nella seconda metà dell’ultimo quarto grazie alle triple di Righi, Dallavalle, Sebastiani S. e Perego che scavano il gap decisivo.

Finisce 55-48 per il Piacenza Basket Club che ora dovrà già concentrarsi sul prossimo impegno in campionato in programma venerdì 27 Gennaio, alle ore 21:15, a Castel San Giovanni nel derby con la Castellana.

PLANET PARMA - PIACENZA BASKET CLUB 48-55

(15-10, 5-13, 13-13, 15-19)

Tabellini: Vecchio 13, Perego 17, Dallavalle 8, Sebastiani S. 8, Sebastiani A. 3, Righi 5, Bragalini 1, Guglielmetti, Stecconi, Monti, Impesi ne.

All. Castellani

 

Area Comunicazione e Stampa

Piacenza Basket