Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Cammisa: - La squadra aveva bisogno di questa vittoria -

10/01/2023


Csi Clai Imola  - Cammisa:  - La squadra aveva bisogno di questa vittoria -

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Cammisa:  - La squadra aveva bisogno di questa vittoria - 

Il fine settimana ha mandato in archivio la dodicesima giornata, penultima del girone di andata, con il successo che riporta il sorriso in casa Csi Clai. La vittoria contro Forlì al quinto set permette alla squadra di Nello Caliendo di confermare il quarto posto con 21 punti.

Protagonista del match Ilenia Cammisa con 22 punti al suo attivo, e determinante nel tie-break.

“Abbiamo impattato l’incontro in modo un po’ troppo ansioso. Poi però grazie al carattere siamo riuscite a vincere i primi due set, nonostante non fosse facile, sia a livello psicologico, sia a livello fisico. Forlì è un avversario molto tenace che non lascia cadere nessun pallone. Ed infatti nel terzo e quarto set hanno dimostrato quello che valgono. Da parte nostra c’è stata qualche imprecisione, ma loro hanno meritato. Nel quinto ho provato a metterci un po’ di coraggio al servizio, ed è andata bene. La squadra aveva bisogno di questa vittoria, anche in vista della prossima partita che giocheremo ad Altino. Sono sicura che se affrontiamo questa trasferta con positività e fiducia sarà possibile portare punti a casa.”

Anche se manca ancora una giornata, è possibile fare un primo bilancio del girone di andata?

“Per quanto riguarda il bilancio del girone di andata, possiamo dire di ritenerci soddisfatte. È vero che abbiamo avuto un calo in dicembre, ma i margini di miglioramento ci sono, e con l’aiuto di Nello il nostro rendimento potrà certamente migliorare.”

Davanti continua a correre senza troppi ostacoli VTB Bologna, che comanda la classifica con 31 punti e che torna a vincere tra le mura di casa dopo l’unica sconfitta di metà dicembre contro Altino. La Corplast Corridonia, avversaria di turno delle bolognesi, non entra praticamente mai in partita, ed in classifica rimane ferma a quota 17 in sesta posizione.

All’inseguimento di VTB si conferma Tenaglia Altino che vince comodamente a San Damaso e sale a quota 25. La striscia di vittorie consecutive di Altino sale così a 4, e per Csi Clai non sarà certo semplice interromperla sabato prossimo, quando la squadra di Caliendo sarà chiamata a far visita alla seconda della classe.

Chi invece rallenta ancora il passo è Mosaico Ravenna che continua a soffrire soprattutto in casa, dove non vince dal 12 novembre quando sconfisse Altino per 3-0. Ad espugnare la Palestra Montanari è stata l’Elettromeccanica Angelini Cesena, forte del nuovo acquisto Pinali, che vince una battaglia equilibrata per 4 set, prima di un quinto set stradominato con un eloquente 15-1.

Anche la prima delle inseguitrici di Csi Clai in classifica rallenta il passo. Infatti Lucky Wind Trevi porta a casa solo un punto dalla trasferta di Moie contro Clementina 2020 Volley. Trevi sale così a quota 19, due lunghezze dietro Imola, mentre Clementina festeggia la seconda vittoria consecutiva al quinto set.

Anche per Pieralisi Jesi la striscia di vittorie consecutive sale a 4. La squadra marchigiana vince con un facile 3-0 sul campo del Volley Modena e sale a quota 15, 12 dei quali ottenuti nelle ultime 4 giornate, ed ora, in nona posizione, può puntare ad una salvezza tranquilla giocando il ruolo di mina vagante.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola