Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Bibbianese – Ducale Magik Parma 57-58

23/12/2022


Bibbianese – Ducale Magik Parma 57-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

Bibbianese – Ducale Magik Parma 57-58

(13-14; 26-34; 41-50)

Ducale Magik: Allodi 12, Romualdi, Angella, Chiozza 2, Cristini 16, Enoh, Lavega 9, Resurrection 9, Gueye, Minari 8, Asinas, Aielli 2. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)

Bibbianese: Cornali, Derraa 19, Valentini, Piccinocchi 8, Panciroli 1, Ceci 13, Incerti, Mancini, Giglioli 4, Sinisi 10, Covi 2, Domenichini. All.re: Menozzi (Ass. Prati)

 

Sofferta vittoria per la Ducale, che dopo una battaglia di 40 minuti batte Bibbianese per 57-58. Una partita molto difficile, ma che dimostra la capacità di soffrire della Magik, che dopo essere stata sotto anche di 14 punti nel secondo quarto, riesce prima a recuperare e poi superare Bibbiano.

Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, anche se i ragazzi avrebbero più volte la possibilità di allungare, ma mancano di incisività nei vari sovrannumeri e, a causa di alcune palle perse negli ultimi minuti, mantengono in vita gli avversari.

Nel secondo quarto è però proprio la squadra di casa a prendere il largo, con Sinisi e Derraa sugli scudi, che, anche a causa della poca applicazione difensiva della Ducale, banchettano un parziale di 16-2, dhe rischia di chiudere la partita. Proprio qui, però viene fuori la voglia di lottare dei ragazzi, che reagiscono fino a tornare al meno 8 dell’intervallo.

Anche il terzo quarto si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, pur con la Magik che dà l’idea di avere, nonostante lo svantaggio, il pallino del gioco e la possiblità di accelerare ancora. Questa sensazione diventa realtà nell’ultimo parziale, quando, Bibbiano, cucinata per tutta la partita con ritmo alto e intensità arriva stanca e senza idee. Arriva quindi un parziale iniziale di 12-3, che riporta in parità la partita. Alla fine sarà una tripla di tabella a due minuti dalla fine di capitan Allodi a decidere la partita, con la squadra di casa, che avrebbe la possibilità di tornare avanti, ma si schianta contro le buone difese della Ducale. 

Si chiude così il 2022 della Ducale, 5 vittorie e 4 sconfitte sono un buon parziale che consente di andare alla pausa natalizia in fiducia, soprattutto grazie a quest’ultima partita, che ha dimostrato tutte le facce di questa squadra, che però con grinta e capacità di soffrire da gruppo ha portato a casa i due punti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ducale Magik