Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Cesena vs Italpol

22/12/2022


Futsal Cesena vs Italpol

 La Futsal Cesena ritrova il sorriso e chiude il 2022 con una vittoria ai danni dell’Italpol sconfitto 4-1

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Di Eugenio, Paulinho, Kamel, Gravina, Marchetti, Ippoliti, Pizzoli, Tartabini, Piermarini. All.: Mannino.

ARBITRI: Tasca di Treviso, Ianese di Belluno. Crono: Salmoiraghi di Bologna.

RETI: 8’10” e 10’15” pt Gardelli, 18’38” pt Hassane, 10’20” st Badahi, 11’20” st Di Eugenio.

AMMONITI: Osni Garcia, Paulinho, Kamel.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Immediatamente accantonata la prima sconfitta stagionale, la Futsal Cesena saluta il proprio pubblico e archivia il 2022 con una rotonda vittoria ai danni dell’Italpol. Il 4-1 maturato è frutto di una prestazione corale da parte della squadra allenata da Osimani, che ha sofferto nel finale gli ospiti quando hanno utilizzato il portiere di movimento ma che è riuscita a controllare e a condurre il risultato in porto, cementando dunque la terza posizione a 32 punti e la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia. Il primo tempo è stato molto equilibrato fino all’assolo di Jamicic al 10′, che dalla fascia sinistra ha fatto partire una conclusione potente che Gardelli ha corretto in rete a pochi passi dalla porta difesa da Basile. L’Italpol ha subito il colpo e due minuti più tardi lo stesso Re Leone ha trovato nuovamente la via del gol, questa volta sfruttando la corta respinta dell’estremo difensore ospite sul tiro di Pires. Al 14′ i romani hanno avuto due limpide occasioni da gol sventate magistralmente da uno strepitoso Montalti e al 19′ è stato Hassane a segnare dalla distanza, complice una lettura errata da parte di Basile. Nella ripresa l’Italpol è partita forte cogliendo la traversa con Garcia e dal 5′ ha giocato la carta del portiere volante, che però non ha pagato poiché al 10′ Badahi ha recuperato palla e segnato da centrocampo. A quel punto la pressione ospite si è fatta via via sempre più sostenuta fino al gol della bandiera firmato da Di Eugenio. Nel finale Montalti ha abbassato la saracinesca sventando diverse occasioni per la formazione ospite e certificando l’ultima vittoria di questa fantastica annata sportiva per la Futsal Cesena. A fine gara Igor Vignoli è stato insignito del premio “Romagna Iniziative – Futsal Top Master” nato dalla collaborazione tra Futsal Cesena e Romagna Iniziative. Tale premio verrà assegnato annualmente a un personaggio (giocatore, allenatore, dirigente…) che nel corso della sua carriera si sia distinto, nel mondo del Futsal, per professionalità, lealtà e correttezza.