Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Fast Coffee Villanova: i Tigers ritornano all'Arena di Villa Verucchio ospitando Cesena

10/12/2022


Fast Coffee Villanova: i Tigers ritornano all'Arena di Villa Verucchio ospitando Cesena

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

TIGERS, ARRIVANO I CUGINI DI CESENA. GARA FONDAMENTALE PER I PLAYOFF

Dopo due trasferte consecutive, Fast Coffee Villanova ritorna alla Tigers Arena

Coach Amadori: “Concentrazione e aggressività, le armi da mettere in campo”

Dopo due partite consecutive in trasferta, Fast Coffee Tigers ritorna a giocare tra le mura amiche.

Alla Tigers Arena – in questa quarta giornata di ritorno – domenica 11 dicembre (palla a due ore 18.30) arriva Cesena Basket 2005, forte della scintillante vittoria ottenuta ai danni di Selene S. Agata (81-49).

I biancoverdi continuano al corsa al comando del girone a 16 punti, tallonati però da Artusiana Forlimpopoli, secondi a 14 punti ma con 2 gare da recuperare.

Cesena è sesta con 6 punti. Non hanno un attacco scintillante, i cesenati di coach Solfrizzi (626 punti a referto) però subiscono anche poco, 662 punti (66,2 di media gara). Di contro, i Tigers vantano il miglior attacco del girone (786 punti segnati) mentre ne subiscono in media 70,4 a gara. Zannoni continua ad essere il marcatore principe del girone con 255 punti, alla impressionante media di 28.3 a gara, con Polverelli e Mazzotti rispettivamente terzo e quarta nella graduatoria con 161 e 132 punti.

Il roster dei Villanoviani è al completo.

“Affrontiamo una squadra che probabilmente non potrà più lottare per le prime 4 posizioni, però nell’ultima uscita al PalaIppo Cesena ha dominato e vinto con ampio margine contro Selene Sant’Agata. – mette subito le cose in chiaro, il coach delle Tigri, Michele Amadori –  Dobbiamo scordarci il +17 dell’andata e giocare con tanta concentrazione e aggressività”.

Cesena è una squadra giovane, con il play Rossi ottimo terminale offensivo e un lungo esperto ed efficace come Balestri.

“Dovremo alzare l’intensità di gioco ogni volta che ci verrà permesso. – prosegue la sua analisi il timoniere biancoverde – Cesena fa frequentemente affidamento alla zona e dovremo essere bravi a non farli schierare e a non adattarci al ritmo degli avversari”.

Dopo due derby in trasferta, si ritorna però alla Tigers Arena.

“Torniamo finalmente a giocare tra le mura amiche, i tifosi biancoverdi sono il nostro uomo in più e non li deluderemo”.

 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci