Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Savena calcio – Sporting Castel Guelfo 3-3

07/12/2022


Savena calcio – Sporting Castel Guelfo  3-3

 

Gara impegnativa quella contro lo Sporting Castel Guelfo, formazione ben organizzata e combattiva. Il Savena ci mette del suo sprecando un paio di occasioni ad inizio gara poi sono gli amaranto a prendere il pallino del gioco e dopo un’occasionissima fallita da Luca Gentilini, arriva il vantaggio ospite: calcio d’angolo e di testa svetta Mongardi che sorprende tutti. Gli ospiti possono anche raddoppiare con Bovo che colpisce clamorosamente la traversa. Il tempo si chiude con due occasioni di Orsini ma è chiaro che il Savena è in difficoltà. Al ritorno in campo la squadra di Fanti è tutta un’altra squadra: una punizione di Brini che trova la testa di Orsini, sono il preludio dei tre gola in dodici minuti che il Savena mette a segno. Prima è un ottimo Giordani a pareggiare i conti, poi Brini su punizione con la complicità del portiere avversario, e poi Lepore trova l’ispirazione giusta in contropiede. Partita finita? Per nulla. Ad undici dal termine, un rigore per fallo su Valtancoli, consente a Poliuti di accorciare fino ad arrivare al pareggio, quasi inaspettato di un ispiratissimo Mongardi. In precedenza, una buona occasione capita sui piedi dell’ex di turno Pelliconi, ma il suo diagonale non è fortunato. Pareggio che fa guadagnare un punto sulla diretta concorrente PSP sconfitta dal Saragozza, e gustarsi la vetta della classifica da capolista fino alla ripresa dei lavori a gennaio. Risultato che ad oggi può sembrare scontato, ma così non è considerando la costruzione da “zero” di un progetto, fatto sì per vincere, ma si sa, come sempre è il campo a dichiararlo. Tre punti di vantaggio e lo scontro diretto alla prima di ritorno diventano un obiettivo su cui lavorare durante il richiamo invernale.

Savena calcio – sporting castel guelfo  3-3 (0-1)

Marcatori: 19’ Mongardi, 51’ Giordani, 53’ Brini, 63’ Lepore, 79’ Poliuti (R), 84’ Mongardi

SAVENA CALCIO – Pelitti, Boulouird, Buratti, Tolomelli (75’ Martelli), Paduano (60’ Potassi), A. Barbarossa, Lepore (65’ Pelliconi), Salvini Aldrovandi, Orsini, Brini, Sina (46’ Giordani)

A disposizione: Gligora, Cavazzini, Essadiqi, Santi, D. Barbarossa

Allenatore: S. Fanti

SPORTING CASTEL GUELFO – Seck, Plazzi (72’ Akpomedaye), Lazzerini, Rigatieri, Fall, Valtancoli (69’ A. Fabbri), Sabir (76’ Cillani), Bovo, Mongardi, Gentilini, Poliuti

A disposizione: Dallacasa, Collina, Montanari, L. Fabbri

Arbitro: Sig. Angelo Visconte di Bologna

Note: ammoniti Paduano (S) Sabir, Fall e Valtancoli (SP)