Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Sala Bolognese vs Siepelunga Bellaria 2-1

27/11/2022


Real Sala Bolognese vs Siepelunga Bellaria 2-1

Formazioni:
REAL SALA B. : Pizzirani, Spiga, Fini, Natali, Levoni, Marchi (cap); Bonvicini (80' Murelli), Trombetta, Mazzoni (65' Palmieri), Cilona, Cassoli. All. Pasquali
SIEPELUNGA B.: Pagliarella, Randi (58' Jallow), Peloi, Zappacosta (56' Cremonini), Degli Esposti, Pisaneschi (46' Capuano); Sandri (72' Venturi), Bacchi Reggiani, Fazzini, Righi (cap), Molinari (53' Vasquez). All. Ballarini.

Marcatori: 40' Trombetta (RS), 48' Cassoli (RS), 61' Righi (S)
Ammoniti: Marchi e Palmieri (RS); Degli Esposti, Bacchi Reggiani e Pagliarella (S)

Vince il Real Sala B. sul sintetico di casa, accorciando le distanze in classifica dai bolognesi.
Partita intensa, giocata dalle due compagini a fasi alterne.
Parte forte il SiBe che domina i primi 20' durante i quali prima bomber Fazzini poi Molinari sfiorano la segnatura (quest'ultimo colpendo un palo clamoroso su calcio di punizione).
Poi il gioco torna in equilibrio ed i padroni di casa, abituati al campo sintetico, sul quale hanno lasciato pochissimi punti agli avversari, organizzano il loro gioco, ben orchestrato sull'asse Natali Trombetta e finalizzato dalle scorrerie dell'incontenibile Cassoli. Così arriva, al 40', l'ineluttabile vantaggio di Trombetta che piazza un bel tiro dal limite dell'area al culmine di una pregevole azione offensiva del Sala.
La seconda frazione di gioco si apre coi padroni di casa che dominano contro un Siepelunga che sembra in stato confusionale. I ragazzi di Ballarini perdono tutti i contrasti, nei passaggi sono imprecisi, vulnerabili sui calci piazzati. Al 49' Il Sala bolognese raddoppia con uno dei migliori in campo, Cassoli, che di testa mette in rete un pallone proveniente da calcio di punizione, beffando i difensori ospiti.
A questo punto, complici alcuni infortuni, il tecnico biancoblu' è costretto a cambiare mezza squadra. Le forze fresche forniscono nuovi stimoli. Così il SiBe accorcia le distanze al 61' con capitan Righi che raccoglie di testa un prezioso invito su punizione di Peloi. Lo stesso Righi, al 68', lancia Fazzini che si porta bene la palla in avanti ma la sua conclusione, a botta sicura, fa 'la barba al palo'. Gli ultimi venti minuti della ripresa vedono il SiBe riversarsi in forze nella metà campo avversaria per spuntare almeno un pareggio. I padroni di casa perdono le loro certezze e cercano di chiudere il match usando tutte le tecniche consentite per portare a casa, senza altri sussulti, un risultato prezioso.
Col Sala, vincitore oggi, ci sarà , a breve, la possibilità di una rivincita nell'incontro valido per accedere agli ottavi di Coppa Emilia.