Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 54-59

27/11/2022


BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 54-59

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 54-59

BSL Elettromarketing: Grandi, Grassi 2, Campalastri 2, Vettore 4, Talarico 22, Trombetti 10, Colli 8, Costabile, Mosconi, Righi 6. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

REN-AUTO Happy Basket Rimini: Novelli 2, Duca E., Pignieri 14, Duca N. 17, Renzi 7, Garaffoni 2, Borsetti, Capucci 7, Lazzarini, Benicchi, Tiraferri, Mongiusti 10. All. Maghelli.

Parziali: 13-15; 30-35; 43-49; 54-59.

Battuta d’arresto interna per le ragazze della BSL Elettromarketing che, nonostante una prestazione tutta cuore e grinta, perdono 59-54 in casa contro l'Happy Basket Rimini. Partite con il giusto piede, le biancoverdi hanno subito la reazione di Rimini che nel secondo quarto ha messo il turbo arrivando a +14. Uno scarto che non ha comunque smorzato la verve dell’Elettromarketing che, trascinata da Carla Talarico (22 punti), è stata capace di risalire la corrente fino al -1. Alla BSl è però mancato il colpo dell’aggancio e Rimini ha potuto piazzare lo sprint vincente. Sugli scudi, nella formazione romagnola, Noemi Duca con 17 punti e Alessia Pignieri che ha chiuso a quota 14 punti siglando soprattutto le triple che nel finale hanno spaccato in due la gara.

L’abbrivio iniziale è di marca biancoverde: la BSL riesce a portarsi in meno di 5’ sull’11-4 costruendo buone trame offensive. Sul più bello, però, qualcosa si si inceppa e Rimini ha ripreso fiducia trovando bersagli facili in transizione e con i tagli a canestro risultato un parziale di 11-2 per il sorpasso esterno al suono della prima sirena. Il vantaggio riminese cresce poi fino a toccare le 14 lunghezze sul 15-29 di Duca.  A quel punto scatta però in casa biancoverde scatta il click che fa partire la poderosa risalita biancoverde, guidata da una difesa che non concede più spazi in area e dai canestri di Carla Talarico. La rimonta arriva fino al -2 (47-49) a inizio quarto quarto, ma Rimini resiste e nel finale si prende i due punti spaccando in due la partita con le triple di Alessia Pignieri.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSl san Lazzaro