Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Fortitudo vs Savena 2-3

21/11/2022


Fortitudo vs Savena 2-3

 

Sul campo del Pilastro di Via Pirandello a Bologna, arriva l’ottavo acuto del Savena Calcio. Vittoria più sofferta di quanto prevedibile, ma è difficile mantenere le aspettative quando ogni domenica una qualsiasi squadra cerca gloria nei novanta minuti per crogiolarsi tra le cronache. Ma i ragazzi di Mister Fanti sono diventati cinici e sanno far risultato anche quando la giornata lancia segnali opposti. Per più di mezzora la Fortitudo e il Savena se la giocano a viso aperto, e sono proprio i padroni di casa a passare per primi con un contropiede che vede Armaroli sorprendere tutti. Questione di cinque minuti e ci pensa il solito El Baraka, bomber ormai certificato, a riportare tutto in parità. All’intervallo si va sul pareggio, ma nella ripresa arrivano alcuni spunti interessanti ed altri determinanti. Al secondo minuto Marchi colpisce un clamoroso palo, mentre non fallisce quattro minuti più tardi un’occasione ancora in contropiede un vivace Duca, che riporta in vantaggio la formazione di Tucci. Due minuti ed arriva un’altra perla di El Baraka, giunto così al “nono bollo” stagionale.

Ma Conve e Capitan Orsini non ci stanno ad accontentarsi e chiudono i conti con un tiro di Nicholas Aldrovandi Salvini che inganna Aicardi. Nel finale ospiti in dieci per l’espulsione un po’ generosa di un buon Giordani.

Ora ultimi 180 minuti per chiudere un girone di andata per il momento travolgente e confermare le intenzioni della vigilia.

 

Fortitudo – savena calcio 2- 3 (1-1)

Marcatori: 38’ Armaroli (F) 43’ El Baraka (S) 51’ Duca (F) 53’ El Baraka (S) 70’ Salvini Aldrovandi

FORTITUDO : Aicardi, Crema (68’ Mascari T.), Mengoli, Velez, D’Alba, Golinelli, Marchi, Ferri (82’ Mascari F.), Armaroli (71’ Gaiba), Sollevanti, Duca

A disposizione: Mingardi, Colamaria, Ricci)

Allenatore: G.L. Tucci

SAVENA CALCIO : Gligoria, Potassi, Buratti, Giordani, Paduano, A. Barbarossa, Lepore, Brini 66’ Tolomelli), Orsini (90’ Boulouird), Convertino (77’ Martelli), El Baraka (66’ Salvini Aldrovandi)

A disposizione: Pelitti, Paparella, F. Zita, Calzolari, D. Barbarossa

Allenatore: Marco Lacci (Simone Fanti squalificato)

Arbitro: Adriano Annascia di Bologna

Note: ammoniti Crema, Sollevanti, D’Alba, Mascari T. (F) Orsini, Gligora, Lepore (S) espulso Giordani (S)