Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cala il pokerissimo e non fa sconti al Cvr

14/11/2022


Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cala il pokerissimo e non fa sconti al Cvr

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cala il pokerissimo e non fa sconti al Cvr

La formazione di coach Matteo Capra capitalizza al meglio il turno interno contro la Fos Wimore Centro Volley Reggiano e conquista tre punti che consolidano la seconda posizione in classifica del girone F del campionato nazionale di serie B2

Un successo, il quinto consecutivo che stabilisce il record societario per la striscia più lunga di vittorie da quando la Pallavolo Sangiorgio milita nei tornei  nazionali, che permette alla formazione, allenata da coach Matteo Capra, di restare in seconda posizione della classifica, dietro alla capolista Gossolengo, in attesa del derby d'alta quota che si terrà nel prossimo turno.

La Pallavolo San Giorgio scende in campo Erba-Tonini a formare la diagonale, Marinucci-Zoppi centrali, in posto 4 Arfini-Gilioli e Galelli libero. L'equilibrio nel primo set si spezza sin dagli scambi iniziali quando dal 5-5 la squadra di casa infila un break di nove a zero; Tonini realizza l'attacco del 17-8 e Marinucci del 21-10 e Gilioli chiude con un bell'appoggio (25-13). Nel secondo parziale la Pallavolo San Giorgio parte, 8-3 con Marinucci, Arfini il 16-9 ed il 22-15. Il Cvr recupera qualche punto, 23-19, ma un block di Erba archivia il parziale. Il terzo parziale è un facsimile del primo: le ragazze di coach Matteo Capra partono a razzo, un muro di Zoppi sigla il 12-5, Chinosi regala lo strappo decisivo sul 17-8 . Forte del vantaggio la squadra di casa chiude 25-13 ed incamera tre punti che valgono il quinto successo consecutivo e la seconda posizione in classifica, insieme a Mirandola.

Nella prossima giornata, la settima del girone d'andata, la Pallavolo San Giorgio affronterà la capolista Fumara Mio Volley delle ex Hodzic, Molinari e Passerini nel primo dei derby piacentini della stagione. Appuntamento a Gossolengo, sabato 19 novembre alle 20.30.

"Abbiamo tenuto la gara sotto controllo in tutti i set - spiega il direttore sportivo Massimo Gregori - ed il risultato non è mai stato in discussione. Hanno giocato bene tutte ed Erba è riuscita a distribuire i palloni in modo equo coinvolgendo tutte le compagne di squadra. Una vittoria che fa ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni di campionato, a partire dal derby con Gossolengo".

Pallavolo San Giorgio-Fos Wimore Cvr 3-0 (25-13, 25-21, 25-13)

Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini 7, Gilioli 9, Chinosin 2, Tonini 17, Guccione, Zoppi 9, Marinucci 10, Erba 5, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

6^giornata, programma

Inox Meccanica Rivalta-Galaxy Volley Inzani 3-1; Giusto Spirito Rubiera-Volley Davis 2c (oggi); Cai Volley Stadium-Calanca Persiceto 3-0;  Pall. San Giorgio-Fos Wimore 3-0; Pol. Riva-Fumara Mio Volley 1-3; Rossetti Market Conad Alsenese-Vtb Aredici Bologna 3-0; Moma Anderlini Modena-U.s. Arbor Interclays Reggio Emilia 0-3.

Classifica

Fumara Miovolley 18 punti; Cai Volley Stadium,  Pall. San Giorgio 16;  Rossetti Market Conad Alsenese 11; Moma Anderlini Modena 10; Davis Veman 2c 9; Galaxy Inzani Parma 8; Pol. Riva 7; Arbor Interclays Reggio Emilia, Inox Meccanica sul Mincio 6; Fos Wimore 5; Giusto Spirito Rubiera, Vtb Aredici Bologna 2; Calanca Persiceto 1.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino -