Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - A tu per tu con la capolista

11/11/2022


Csi Clai Imola  - A tu per tu con la capolista

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - A tu per tu con la capolista 

Nella 6^ giornata del campionato di serie B1, la Csi Clai Imola sarà ospite della capolista Vtb Fcredil Bologna. 

Sarà il primo vero big-match stagionale nel girone D, che metterà una di fronte all’altra le due squadre che fino a questo momento hanno convinto maggiormente e giocato la miglior pallavolo. 

Bologna si trova con merito in testa alla classifica con 5 vittorie in altrettante gare disputate, avendo lasciato soltanto le briciole a tutte le avversarie affrontate finora. L’unico punto perso per strada dal gruppo di coach Zappaterra è la conseguenza della vittoria al tie-break sul campo di Ravenna dello scorso 22 ottobre, in una sfida molto equilibrata vinta dalle felsinee con parecchia sofferenza.

La Clai arriva a questa importantissima partita forte di una striscia aperta di 4 successi consecutivi, che colloca le ragazze allenate da Nello Caliendo in seconda posizione in graduatoria assieme a Ravenna (che deve ancora osservare il turno di riposo) con 12 punti conquistati.

Nell’ambiente imolese c’è grande euforia e questo straordinario inizio di stagione è sicuramente il viatico migliore per arrivare al confronto con la capolista senza alcun timore reverenziale. 

La qualità del gioco è andata alzandosi settimana dopo settimana, e allo stesso tempo è aumentata notevolmente l’autostima all’interno del gruppo biancoblu e la conoscenza reciproca tra le varie atlete. Cavalli e compagne attraversano un ottimo momento, sia a livello fisico che mentale, e partiranno per Bologna con la ferma convinzione di portare a casa un risultato positivo. 

Sarà una sfida molto complicata e che probabilmente sarà decisa da pochi episodi, ma l’enorme potenziale offensivo delle santernine potrebbe diventare un fattore fondamentale sul parquet. Moretto, Cammisa e Missiroli hanno mostrato finora grande efficienza in fase offensiva, risultando spesso inarrestabili e decisive per la loro formazione, mentre le veterane Rizzo e Migliorini si stanno dimostrando una batteria di centrali davvero molto affidabile per la categoria. 

Dopo quasi tre mesi di duro lavoro in palestra, lo staff di Caliendo sembra quindi aver trovato la giusta quadratura all’interno del roster e la squadra viaggia spedita e fiduciosa verso i propri ambiziosi obiettivi. L’ostacolo che dovranno superare domenica è di quelli ingombranti, che necessita di uno sforzo importante per essere oltrepassato e rimanere quindi indenni. 

Le bolognesi possono infatti contare su giocatrici di enorme valore tecnico, Ristori Tomberli e Fiore su tutte, e fanno della compattezza il segreto delle loro vittorie. Una formazione con tante certezze e davvero pochi difetti, costruita per puntare in alto fin da subito e con il mirino puntato sulle posizioni play-off.

La Clai è pronta alla battaglia e vuole dimostrare tutto il suo enorme valore anche sul rettangolo di gioco del PalaLercaro. Il momento della resa è finalmente arrivato. Ad alta quota spesso manca l’ossigeno e si fatica a mantenere la lucidità, ma il piacere di rimanere lassù davanti a tutti potrebbe sicuramente valere i numerosi sforzi fatti per arrivarci.

Fischio d’inizio del match domenica 13 novembre alle ore 17,30 al Palazzetto Giacomo Lercaro di Via Marco Emilio Lepido.

Serie B1, girone D

Programma 6^ giornata

San Damaso- Modena

Bologna- CSI CLAI IMOLA (domenica 13/11, ore 17,30)

Cesena- Campagnola

Trevi- Jesi

Ravenna- Altino

Corridonia- Forlì

Riposa: Clementina

 

Classifica

 

Vtb Bologna 14

CSI CLAI IMOLA* 12

Ravenna 12

Altino* 10

Campagnola 8

Forlì* 7

Corridonia 7 

Trevi* 6

Cesena 4

San Damaso 4

Jesi* 3

Clementina 2

Modena 1

 

Le squadre con l’asterisco (*) hanno già disputato il turno di riposo

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola