Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio 0 - 3

06/11/2022


VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio  0 - 3

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio  0 - 3

Inizio di set vibrante alla palestra Pallavicini. Pallavolo S. Giorgio si porta sul +5. Coach Penazzi chiama il time out e dà la carica al suo sestetto. Le ospiti continuano a battere bene, creando non pochi problemi alla ricezione rossoblu. Siamo sul 7-15. Capponcelli alza per Capitan Branchini che va a punto. Ancora la numero 9 che, stavolta, attacca a tutto braccio ed accorcia le distanze: 9-17. Schiacciata di Simoni, muro di Bedetti: reazione veemente della VTB Aredici Bologna. Buona difesa in bagher di Boruzzi, il team bolognese ricostruisce e Bongiovanni va a punto. Ancora il libero numero 11 protagonista: buona copertura della diagonale ed attacco potente di De Paoli, che non lascia scampo alla difesa ospite. Il set si chiude sul 16-25. 

Nel secondo set il ritmo di gioco sale vertiginosamente. Palla a Branchini e ci abbracciamo: pallonetto della 9 prima e parallela poi. Due ace di Mantovani che valgono il vantaggio: 9-7. Simoni is on fire: la numero 18 schiaccia due volte e piega le mani del muro in maglia grigia. 11-10 al PalaLercaro. S. Giorgio va sul +7. De Paoli boom: grande attacco della numero 2! La VTB accorcia le distanze con Simoni in evidenza in posto 4, ma non basta: il secondo set è delle ospiti, 20-25. 

Piacenza avanti di 4, De Paoli attacca per vie centrali e firma il primo punto del set. Muro punto di Bedetti: 2-8. Come nel primo set, anche nel terzo: ottimo lavoro in battuta delle ospiti, meno la ricezione del team casalingo. Altro muro punto per Bologna: il parziale è 5-13. Attacco in parallela di Simoni, poi è un monologo delle avversarie: 9-21. Ancora a punto De Paoli che mette la firma su due attacchi vincenti. Applausi per Capponcelli, autrice di un’ace in jump float. Ace anche per De Paoli. Poi calano i titoli di coda sul match: 15-25. 

Il Presidente Roberto Sabbioni ha parlato del match ma non solo ai taccuini dell'ufficio stampa del Club: "Quella di oggi è stata una partita complicata contro un'avversaria forte, costruita per vincere il campionato. In alcuni tratti del match abbiamo pagato la nostra inesperienza così come la loro forza di gioco. Però stiamo crescendo, stiamo lavorando e ci sono buone prospettive per il futuro. Prestazioni positive di Simoni e De Paoli? Assolutamente, e non dimentichiamoci di Mantovani che, con una serie di ottime battute, ci ha permesso di stare punto a punto in lunghi tratti del set. Nelle ultime partite abbiamo giocato contro avversarie accreditate per la vittoria finale, noi dovremo cercare di combattere e giocarcela contro avversarie più alla nostra portata che incontreremo nelle prossime settimane. B2 palestra, Under 18 obiettivo finali nazionali? Esattamente, noi abbiamo scelto di partecipare anche a questo campionato per far crescere le ragazze, incontrare difficoltà e superarle. In maniera tale da confrontarsi, poi, con le migliori squadre giovanili che offre lo scenario italiano".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 16-25, 20-25 e 15-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 2, Bongiovanni 3, Boruzzi (L), Branchini 9, Capponcelli 2, De Paoli 7, Grava (L2), Mantovani 4, Simoni 8,

N.e. Ballestra, Melloni, Giannoni e Tarantino.

PALLAVOLO S. GIORGIO: Amadei, Arfini, Camurri, Chinosi, Erba, Galella, Gilioli, Guccione, Marinucci, Maronati, Perini, Tonini e Zoppi.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna