Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad cerca continuità in terra bolognese

05/11/2022


La Rossetti Market Conad cerca continuità in terra bolognese

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Rossetti Market Conad cerca continuità in terra bolognese

Sabato alle 21 a San Giovanni in Persiceto le gialloblù di Federico Bonini - reduci dalla bella vittoria casalinga contro il Fos Wimore Cvr - affrontano il fanalino di coda Calanca Persiceto. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 4 NOVEMBRE 2022 - A caccia di continuità. Dopo la bella vittoria di sabato scorso ad Alseno contro il Fos Wimore Cvr, nel campionato di serie B2 femminile (quinta giornata del girone F) la Rossetti Market Conad proverà a conquistare un altro risultato positivo sul campo bolognese di San Giovanni in Persiceto, dove domani (sabato) alle 21 affronterà il Calanca, fanalino di coda con un punto, mentre le gialloblù piacentine sono a quota 5 in classifica.

"Al di là della loro graduatoria - avverte coach Federico Bonini - è una squadra da rispettare, anzi proprio per questo me l'aspetto più affamata, che non ci sta a quella posizione, condizionata anche da un calendario iniziale ostico. Per quel che abbiamo visto a video, inoltre, è una formazione che non regala nulla e soprattutto in casa cercherà di smuovere la classifica. Per quanto ci riguarda, dovremo essere bravi a dar continuità: più che alzare il livello del gioco, è importante stabilizzarlo, per questo dovremo cercare di riproporre la pallavolo espressa sabato scorso e saper stare nelle difficoltà quando si propongono. Domani si affronteranno due squadre molto diverse come cartteristiche fisiche e di gioco: la spunterà chi saprà imporre i propri punti di forza su quelli deboli dell'avversaria".

L'AVVERSARIO - Il Calanca Persiceto chiude la classifica con un punto, conquistato in casa all'esordio nel derby provinciale contro la Vtb Aredici Bologna. Poi sono arrivati i ko netti contro Fumara, San Giorgio e Moma Anderlini Modena, formazioni che occupano le prime posizioni della graduatoria.

"Veniamo da quattro sconfitte - le parole di coach Adriano Puzzo - e siamo alla ricerca della prima vittoria che ci darebbe morale, ma  affrontiamo una squadra collaudata e ben messa in campo e per noi sarà un'altra partita difficile. Ci siamo allenati bene anche se abbiamo avuto un paio di piccoli infortuni che speriamo di superare. Ma l'organico è comunque omogeneo quindi chiunque andrà in campo darà il.proprio contributo".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Calanca Persiceto e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Francesco Pio Schino e il secondo arbitro Alberto Avanzolini.

IL TURNO - Questo il programma della quinta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Inox Meccanica Rivalta-Polriva

Galaxy Inzani-Giusto Spirito Rubiera

Zoobautique Davis-Moma Anderlini Modena

Fos Wimore Cvr-Cai Volley Stadium

Calanca Persiceto-Rossetti Market Conad

Vtb Aredici Bologna-San Giorgio

Arbor Interclays-Fumara MioVolley.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 12, San Giorgio, Cai Volley Stadium, Moma Anderlini Modena 10, Polriva 7, Arbor Interclays, Zoobautique Davis 6, Fos Wimore Cvr, Galaxy Inzani, Rossetti Market Conad 5, Giusto Spirito Rubiera 3, Inox Meccanica Rivalta, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.

 

Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani