Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Il Rimini.com torna al Flaminio dove ospita il Due G Parma

04/11/2022


Il Rimini.com torna al Flaminio dove ospita il Due G Parma

 Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Ottava giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com torna a giocare sul campo del Flaminio e ospita sabato alle 15 il Due G Futsal.

 

I biancorossi di mister Monesi vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Montale per 7-2. Dopo quattro sconfitte consecutive ottenute ad inizio campionato, i romagnoli hanno invertito rotta con un’importante vittoria e non vogliono fermarsi qui.

 

Monesi è ovviamente contento per la prestazione di sabato scorso e punta, in vista di domani, sull’entusiasmo: «Finalmente torniamo a casa, al Flaminio. È stata una settimana molto euforica, nonostante un solo allenamento effettuato per via del ponte dei morti. Ma siamo al completo e c’è fiducia: la rosa ampia mi permette di scegliere in base alla partita, al campo e agli avversari. In settimana, durante gli allenamenti, vedo una sana competizione tra i giocatori, perché ogni giornata c’è il rischio che stiano fuori una decina di ragazzi».

 

Poi il mister biancorosso aggiunge: «La vittoria contro il Montale è servita per ristabilire le giuste gerarchie in campionato, darci fiducia in vista del futuro, anche per disputare quel tipo di campionato che avevamo in testa ad inizio stagione. È vero che dobbiamo anche considerare che le sconfitte sono tutte diverse tra loro e sono arrivate contro le prime quattro della classe».

 

Infine, conclude: «Domani la concentrazione dovrà essere alle stelle. L’agonismo e la voglia di vincere dovranno essere al massimo. Il Parma, la stagione scorsa, venne qui al Flaminio e ci diede una lezione. Ci rifacemmo poi al ritorno, ma non ci basta: vogliamo vincere. Unico neo in vista di domani è la probabile assenza per infortunio di Oddone, che sta disputando una stagione importante».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com