Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna - Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

04/11/2022


VTB Aredici Bologna - Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

Numero 1 sulle spalle, personalità dirompente ed un ventaglio di opzioni di attacco da vera top player. Signori e signore, Virginia Ristori Tomberli. La schiacciatrice fiorentina si è espressa così ai taccuini dell'ufficio stampa rossoblu:

4 vittorie su 4 partite di campionato: la perfezione non esiste ma questa squadra ci va vicino. Che stagione sportiva è stata fin qui?

"Sicuramente impegnativa, come sapevamo che sarebbe stata d’altronde. Ogni fine settimana è una battaglia e nessun avversario va sottovalutato. Credo che il campionato sia molto equilibrato con veramente tante squadre di alto livello. Personalmente, credo che la perfezione sia ancora molto lontana e che il margine che questo gruppo ha sia veramente molto ampio. Per adesso stiamo lavorando al massimo per costruire delle fondamenta solide su cui basare tutto il resto della stagione".

Un roster di livello, in cui si mixa esperienza e talento: dove può arrivare questa squadra?

"Credo che tutto il gruppo, indipendentemente da età ed esperienza, sia caratterizzato da un unico comune denominatore: la passione. Sicuramente con la giusta motivazione si può arrivare lontano. Io credo molto nelle nostre capacità, ma costruiamo il nostro obiettivo giorno per giorno, settimana dopo settimana perché è solo così che si raggiungono traguardi importanti".

Sabato sera sarete di scena a Modena: come state preparando questo match in trasferta?

"Come ogni settimana i nostri allenatori sin dai primi giorni ci stanno preparando ad affrontare l’avversario tecnicamente e tatticamente dato che, come ho già detto prima, nessun avversario è da sottovalutare. In questo caso andremo ad affrontare una squadra che abbiamo già avuto modo di incontrare in due occasioni nella fase di precampionato".

A livello personale, fin qui, è stato un campionato esaltante per te: quale obiettivo ti sei prefissata?

"Non nego che sono qui perché vorrei togliermi delle soddisfazioni. Ho sposato a pieno il progetto che la Società mi ha presentato e spero di poter dare il mio apporto nella misura maggiore possibile. Per adesso posso solo dire che i miei obiettivi personali coincidono con quelli del gruppo e dello staff".

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna