Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Atletico Borgo Basket Bologna -- Cestistica Argenta 60 – 66

01/11/2022


Atletico Borgo Basket Bologna  -- Cestistica Argenta  60 – 66

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Prima vittoria stagionale lontano dalle mura amiche per la Cestistica Argenta, che espugna il difficile campo del “Cavina” battendo l’Atletico Basket 60-66. Una vittoria costruita giocando una buona partita dal punto di vista tattico e di intensità, contro un avversario che non ha mai mollato nonostante i diversi tentativi di fuga degli argentani.

Argenta si presenta a Bologna senza Pelliccia e Manias. In quintetto parte Cattani, che dà subito buone risposte in avvio di partita segnando un canestro dalla media e dando equilibrio in difesa. La partita è molto spigolosa, con molti falli e tanti liberi. Proprio dalla lunetta, la Cestistica prova la prima fuga nel 1° quarto (9-17 al 10’), ma l’Atletico ricuce lo strappo con cinque punti di Lullo e una tripla di Bergonzoni (24-24 al 17’). Sul finale del periodo, Argenta piazza un 0-6 di parziale con un canestro allo scadere di Farina e si riporta vanti (30-36 al 20’). Nel terzo quarto, gli ospiti provano a scappare grazie ad un attacco più organizzato e toccano il massimo vantaggio (37-49 al 28’). La formazione bolognese, però, grazie a due triple negli ultimi scampoli di frazione, si riporta sotto (43-49 al 30’). Ancora una volta si decide tutto nell’ultimo quarto. L’equilibrio è totale: a Zecchini, per i felsinei, rispondono Cortesi e Magnani. La truppa di coach Ortasi ha il grande merito di non far rientrare gli avversari, mantenendo sempre quei due o tre possessi di vantaggio, che le consentono di non soffrire più di tanto nel finale e di portare a casa il meritato foglio rosa.

Atletico Borgo Basket Bologna  -- Cestistica Argenta  60 – 66

(9-17; 24-30; 43-49)

Atletico Borgo Basket Bologna : Vaccari 2, Zecchini 22, Bortolani 5, Bergonzoni 7, Lullo 5, Gamberini 10, Martelli, Albanelli 6, Vignoli, Priori, Baroncini 2, Guidi 1. All. Pietrantonio.

Cestistica Argenta: Federici 1, Farina 10, Magnani A. 17, Magnani T. 2, Cai, Cattani 4, Boggian 7, Ndiaye, Comitini 7, Reggiani, Cortesi 18, Tumiati. All. Ortasi.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta