Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

A.P C5 vs Futsal Cesena 1-2

31/10/2022


A.P C5 vs Futsal Cesena 1-2

 

A.P. C5: Ferrara, Ranieri, Vigliotti, Russo, De Crescenzo, Frosolone, Botta, De Lucia, Caetano, Scheleski, Liccardo, Barone. All.: Mangiacapra.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Traversari, Sosa, Jamicic. All.: Osimani.

ARBITRI: Ottaviani di Trieste, Paverani di Roma 2. Crono: Sorriso di Frattamaggiore.

RETI: 4′ st Badahi, 12′ st Venturini, 16′ st De Crescenzo.

AMMONITI: De Crescenzo, Frosolone, Sosa, Jamicic.

 

Al termine di una partita molto equilibrata e combattuta, la Futsal Cesena conquista i primi tre punti esterni del proprio campionato violando il PalaJacazzi di Aversa. La squadra allenata da Osimani si presenta a questo appuntamento, in diretta nazionale su SkySport, senza l’infortunato Pires e lo squalificato Pasolini. Nel primo tempo la manovra dei romagnoli è più fluida rispetto a quella dei locali ma non arrivano significative occasioni da rete. I giocatori più pericoloso sono Jamicic, le cui conclusioni mettono in difficoltà Ranieri come al 5′ e all’8′, e Montalti, che conquista due punizioni dal limite dopo due scorribande nella metà campo avversaria. All’11’ lo stesso croato regala un cioccolatino a Badahi che riesce a saltare il portiere ma in caduta calcia debolmente. Gli ultimi due minuti della prima frazione sono quelli più emozionanti, con Montalti miracoloso sulla botta dalla distanza di Scheleski e Gardelli che non sfrutta il contropiede innescato da Sosa. La ripresa si colora di bianconero al 4′, quando la Futsal Cesena trova la rete del vantaggio grazie a Badahi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sosa, Jamicic calcia al volo senza trovare la porta, ma una carambola sullo stesso Sosa permette al numero 9 bianconero di trovarsi a tu per tu col portiere e di battere a rete. L’entusiasmo al PalaJacazzi aumenta quando, nell’azione successiva, l’A.P. sfiora il gol del pareggio, ma un monumentale Zandoli riesce a deviare la conclusione di Frosolone in angolo. L’azione più bella della partita la innesca un ottimo Sosa, che di prima al 12′ serve sulla fascia Hassane, il quale controlla e serve il liberissimo Venturini che non si fa ipnotizzare da Ranieri e segna il gol dello 0-2, facendo esplodere di gioia la panchina bianconera. Dal 15′ i locali utilizzano la carta del portiere di movimento, accorciando le distanze al 16′ con De Crescenzo, migliore in campo dei suoi, abile a battere Montalti con una bella conclusione a giro. Da quel momento l’assalto dell’A.P. è veemente ma il fortino bianconero regge, conquistando così la prima vittoria esterna di questo campionato e agganciando il Modena Cavezzo al secondo posto. La squadra di Osimani tornerà in campo mercoledì sera (ore 20) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo contro