Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

BSC Materials Sassuolo pronta per l'esordio: domenica il derby contro Montale

21/10/2022


BSC Materials Sassuolo  pronta per l'esordio: domenica il derby contro Montale

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

BSC Materials Sassuolo  pronta per l'esordio: domenica il derby contro Montale

Dopo tanta attesa, la BSC Materials è pronta per il suo esordio nel Campionato di Serie A2 Femminile, stagione 2022 - 2023.

In questa sua quinta stagione in Serie A2, la formazione sassolese aprirà le danze lontano dalle mura amiche del Pala Paganelli, in una trasferta che però vedrà le biancoazzurre di Coach Venco distanti appena una manciata di chilometri da Sassuolo: la prima di Campionato propone infatti il derby con l'Emilbronzo 2000 Montale, che ritrova proprio quest'anno la Serie A2, dopo la breve parentesi in B1 nella stagione 2021 - 2022. 

Un inizio con il botto attende quindi Dhimiraidhi e compagne, che domenica contro Montale cercheranno di replicare quanto di buono visto nelle uscite pre campionato.

Dall'altra parte delle rete, una squadra che è il giusto mix tra atlete giovani, molte delle quali alla loro prima esperienza in Serie A, ed atlete più esperte e navigate nel Campionato di A2.

A presentare il match in casa BSC Materials è come di consueto Coach Maurizio Venco: "Dopo tanta attesa, finalmente si inizia: nelle scorse settimane, abbiamo lavorato molto e questa prima partita ufficiale - diversa sia dagli allenamenti sia dai test amichevoli che abbiamo svolto nelle scorse settimane - ci permetterà di capire quale sarà la nostra reazione dopo la prima importante sollecitazione della stagione. Quest'anno - prosegue Venco - iniziamo con il derby e sarà sicuramente un avvio di campionato interessante perchè i derby sono sempre partite molte sentite e credo che - da entrambe le parti - sarà così anche in questo caso, considerate anche le molte ex. Quindi già la prima di Campionato è sempre una partita particolare, il fatto che sia un derby ci mette sicuramente un carico in più.

Per quanto riguarda le nostre avversarie, Montale ha disputato un buon pre campionato: giocano una buon pallavolo e quello che fanno, lo fanno bene quindi noi dovremo essere bravi a fare il nostro gioco e non lasciar fare il loro, perchè questo potrebbe metterci in difficoltà. In più, ruotano molto le giocatrici: giocare con giocatori diversi e con soluzioni diverse può essere un ulteriore elemento di difficoltà per le avversarie e dovremmo essere bravi a noi farci mettere in difficoltà da questo punto di vista".

 

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo