Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

In Serie D, la Berrutiplastics Torre centra il terzo successo e resta imbattuta

15/10/2022


In Serie D, la Berrutiplastics Torre centra il terzo successo e resta imbattuta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Berrutiplastics U.S. La Torre  Reggio Emilia - Polisportiva Castelfranco Emilia   74-71

BERRUTIPLASTICS TORRE: Campani 2, Cantergiani 8, Canuti 18, Davoli A., Davoli L. 2, Frilli 16, Guidetti 10, Magliani 7, Mazzi F. 11, Mazzi G., Pezzarossa, n.e. Martelli. All. Corradini.

CASTELFRANCO: Cuzzani L., Granata 10, Govoni 11, Pizzirani 5, Prampolini 2, Vannini 8, Del Papa 7, Torricelli 4, Cuzzani M. 8, Lanzarini, Zanotti 14, n.e. Di Martino. All. Bartolini.

Arbitri: Diemmi e Di Nocera di Parma.

Note – Parziali tempi 14-21, 32-36, 56-49.

In Serie D, la Berrutiplastics Torre centra il terzo successo e resta imbattuta, piegando il Castelfranco al termine di una sfida decisa al fotofinish, tra tante emozioni. Partono a mille gli ospiti, che sospinti da Govoni chiudono in controllo il primo quarto (14-21), ma i reggiani si scuotono nel secondo e, trascinati dall’ex di turno Frilli, coronano la rimonta (32-32), prima di subire un minibreak nell’ultimo minuto (32-36 all’intervallo).

Copione invertito nella ripresa, perché il terzo parziale è a forti tinte grigiorosse, caratterizzato da difesa intensa e triple, tanto da ribaltare completamente il punteggio (56-49). Nemmeno Castelfranco, però, vuole alzare troppo presto bandiera bianca e torna sotto (62-61 al 35’), presagio di un finale punto a punto, dove la truppa di Corradini sembra poter tagliare il traguardo con qualche secondo di anticipo (71-67 a 12’’ dal termine), grazie ai tiri liberi del top scorer Canuti. Cuzzani, invece, trova la tripla che riapre i giochi, poi Canuti fa 1/2, ma Govoni lo imita (72-71) e l’ultimo viaggio in lunetta di Filippo Mazzi chiude i giochi (74-71), perché in appena tre secondo il tiro della disperazione sempre di Govoni non è fortunato.

Un successo che il gruppo torriano dedica fortemente al suo giocatore Enrico Melli, fermato nel derby contro Cavriago di domenica scorsa da un serio infortunio.

Nella foto, l’ala Francesco Canuti

 

Ufficio Stampa

U.S. La Torre