Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Techfind Selargius vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

14/10/2022


Techfind Selargius vs Halley Thunder Matelica:  la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Techfind Selargius vs Halley Thunder Matelica:  la presentazione del match

Seconda giornata di campionato in serie A2 femminile di basket 2022/23 con la Halley Thunder Matelica impegnata in trasferta in Sardegna, sul parquet della Techfind Selargius domani - sabato 15 ottobre – alle ore 15.30. 

L’analisi del match. La Halley Thunder si presenta con 2 punti in classifica, frutto del successo in rimonta per 55-53 sulla Cestistica Spezzina conquistato sette giorni fa (top-scorer il capitano Gonzalez con 14 punti). Sul fronte opposto, Selargius all’esordio ha perso a Firenze per 60-56 (14 punti a testa per Ceccarelli e Srot) e quindi si trova a quota zero in graduatoria. Tra Matelica e Selargius ci sono due precedenti in archivio, quelli dello scorso anno, con un bilancio di 1-1: in entrambi i casi a vincere fu la squadra in trasferta. 

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra atletica che gioca bene e ad alto ritmo, con un mix di esperienza e talento. Noi cercheremo di continuare a migliorare nel nostro gioco in attacco per renderlo ancora più fluido e quindi trovarci sempre meglio in campo».

Conosciamo la Techfind Selargius. La squadra sarda è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, conclusa al 6° posto con 26 punti (due in più dell’Halley Thunder). Delle giocatrici più rappresentative, è rimasta la guardia/ala Silvia Ceccarelli (capitano, 11,7 punti lo scorso campionato); confermato il gruppo delle giovani locali. Per il resto, tante novità, a cominciare dalla fresca ex di turno Sofia Aispurùa (6,6 punti e 7,4 rimbalzi l’anno passato in maglia Halley Thunder) e dalla straniera Aleksandra Makurat (polacca con esperienze in Germania). Da Campobasso è arrivata la giovane Zala Srot (promettente 2004). Ed è tornata l’esperta guardia Marta Granzotto. Nuovo è anche il coach, il trentenne Simone Righi. 

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 15 ottobre, alle ore 15.30 alla Struttura Geodetica di Selargius (Ca). Arbitreranno l’incontro i signori Silvio Faro di Tivoli (Rm) e Matteo Lilli di Ladispoli (Rm). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ASD GS Basket San Salvatore.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica