Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pol.Stella Rimini - Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant’Agata 80-87

09/10/2022


Pol.Stella Rimini - Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant’Agata 80-87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pol.Stella Rimini - Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant’Agata 80-87

Bisognava vincere e, seppur sudando le proverbiali sette camice, i ragazzi di coach Dalpozzo hanno fatto il loro dovere.

Campo difficile e squadra estremamente ostica la nuova Stella Rimini, allenata anche in questa stagione da coach Casoli. Una formazione esperta che ha sopperito alle partenze estive di alcuni giocatori chiave con l’arrivo di pedine importanti, su tutte Russu, lungo atipico estremamente efficace sia sotto canestro che oltre l’arco, già visto in maglia Tigers e Grifo. I biancorossi scendono in riviera privi di Raphael Bessan e con Gian Marco Piazza reduce da qualche giorno di febbre.

La gara viaggia per tutti i 40 minuti sul binario dell’equilibrio; saranno due parziali, a metà terzo quarto e negli ultimi minuti dell’ultima frazione, a decidere la partita in favore della Selene.

Ben cinque i giocatori in doppia cifra per Sant’Agata, con Gianmarco Cristofani ispirato e vero mattatore dell’incontro. Solita buona prova di capitan Valgimigli, di Montaguti, sempre concreto e solido sia in attacco che in difesa, così come Gian Marco Piazza. Eccellente anche la prestazione di Matteo Mondini, autore di 10 punti con il 100% dal campo e ottimo interprete delle indicazioni di coach Dalpozzo in difesa.

Prossimo impegno Venerdì 14 ottobre ore 21.15 a Sant’Agata contro Cesena 2005.

Tabellini:

Dovganyuk ne, Montaguti 15, Scaccabarozzi 2, Valgimigli (k) 17, Mondini 10, Cristofani 22, Gaspari ne, Piazza 12, Dalpozzo 2, Morigi 7.

All. Dalpozzo assistenti Mazzotti e Valli

Parziali 21-22 25-25 23-27 11-13

 

Area Comunicazione e Stampa

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant’Agata