Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Del Duca Grama in trasferta a Castenaso

25/09/2022


Del Duca Grama in trasferta a Castenaso

Difficile trasferta a Castenaso per la Del Duca Grama, chiamata a reagire dopo la deludente prestazione di sette giorni fa. L’avversario bolognese, forte sulla carta, finora ha raccolto meno di quello che aveva messo in preventivo (due vittorie e due sconfitte), quindi si farà trovare molto agguerrito.

L’obiettivo dell’undici biancazzurro ovviamente è quello di raggranellare punti per rimpinguare la classifica, ma soprattutto di mostrare carattere e voglia di lottare. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Tropical Coriano, il tecnico Emiliano Ragazzini ha parlato a lungo con i giocatori per cercare di capire il gruppo e ritrovare le motivazioni giuste per proseguire il percorso. 

“Sarà sicuramente la partita più difficile tra quelle giocate finora – commenta il mister – Dopo la prestazione da dimenticare con il Coriano e i confronti che ci sono stati in settimana, serviti anche per comprenderci meglio, dobbiamo dare una risposta a livello caratteriale. Per questo mi aspetto un segnale forte da parte dei miei giocatori, nonostante la forza dell’avversario bolognese”.

Come è andata la settimana dopo le turbolenze?

“Abbiamo lavorato molto bene, i ragazzi mi hanno seguito concentrati e molto sereni. A questo punto è necessario resettare tutto e ripartire da zero. Andiamo a Castenaso per giocare la nostra gara con coraggio, questo è quello che mi auguro ed è quello che ho cercato di trasmettere ai giocatori, perché nel calcio non sempre vince chi è più forte sulla carta, anche se troveremo davanti una formazione molto ben attrezzata, con giocatori veramente forti. Porteremo rispetto, ma non dobbiamo aver paura”.

 

In bocca al lupo ragazzi!

Ufficio Stampa e Comunicazione

ASD Del Duca Grama