Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Aposa Bologna - Futsal Sassuolo: 7 – 4

24/04/2022


Aposa Bologna - Futsal Sassuolo: 7 – 4

San Lazzaro, 23 aprile 2022 – Aposa replica il successo dell'andata battendo in casa un Sassuolo combattivo e determinato ad evitare la retrocessione diretta. Se, infatti, la squadra verde-nera punta solo a continuare la scia positiva, per gli ospiti l'obiettivo punti è di primaria importanza. Nella prima frazione Aposa prevale per possesso palla, pur non sfruttando le numerose occasioni create. Il Sassuolo, invece, nelle limitate incursioni, si rende estremamente pericoloso. E' al 12' che Asensio batte, con un centrale da distanza, un Bovolenta decisivo in altre situazioni. Il vantaggio impone agli avversari, al 15', di giocare la carta più rischiosa: il portiere di movimento. L'esito è infausto per il Sassuolo: al 15' e al 16' Asensio e Pieri, con due tiri dalla propria metà campo, mettono in rete a porta vuota. Nella ripresa gli ospiti premono da subito sull'acceleratore, cogliendo di sorpresa Aposa. Al 1' Paciaroni respinge e Rodrigues insacca di rimpallo. Il ritmo si alza e la grinta degli ospiti in fase offensiva mette in difficoltà la squadra verde-nera. Al 4' Aprile tira il calcio d'angolo e Bovolenta devia in rete nel tentativo di modificare la traiettoria della sfera. Le distanze vengono ripristinate e, all'11', Pieri addirittura le allunga: scatta sulla fascia e, da posizione defilata, mette sul secondo palo. Ma il Sassuolo è tutto tranne domo: in tre minuti, fra 13' e 16', Yanagi e Rodrigues entrano in area e segnano. Aposa trema, ma la reazione non si fa attendere: al 17' Ansaloni scatta in contropiede sulla fascia e serve un assist filtrante a Spada, puntuale a centrare la porta. Al 18' cambiano fascia ed interpreti, ma la manovra è la fotocopia della precedente: Radesco s'invola sulla fascia e mette a centro area per Pieri, che sigla la sua personale tripletta. Gli ospiti non mollano, pur essendo flebili le speranze di rimontare quattro goal. Ad un minuto dalla fine viene affidato al più giovane in campo l'arduo compito di realizzare il rigore per fallo di Turc: Giuliano, senza esitazione, mette sotto la traversa. Aposa vince stringendo i denti e finendo per complicare la corsa del Sassuolo per la permanenza in categoria. 

 

Aposa Bologna - Futsal Sassuolo: 7 – 4

SASSUOLO: Bovolenta, Dello Preite, Regina, Rodrigues, Giuliano, Ben Aroub, Ghitali, Yanagi, Quaye, Anselmi, Gonzalez, Zanicchi . All. Aguzzoli.

APOSA BOLOGNA: Ghinato, Pieri, De Pietro, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Radesco, Asensio, Paciaroni, Riceputi, Ansaloni. All. Carobbi.

ARBITRI: Ciriotto di Treviso e Lari di Potenza; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia.

RETI: s.t. 12' e 15' Asensio (A), 16' Pieri (A); s.t. 1' e 16' Rodrigues (S), 4' Aprile (A), 11' e 18' Pieri (A), 13' Yanagi (S), 17' Spada (A), 19' Giuliano (S).

AMMONITI: Quaye, Gonzalez, Pieri, Turc.

Prossimo turno – campionato (San Lazzaro, 30/04 ore 16.00): FOSSOLO 76 CALCIO - APOSA BOLOGNA

Stefania Avoni

Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd