Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

E’ il momento del derby : Kleb Basket Ferrara a Cento

02/04/2022


E’  il momento del derby : Kleb Basket Ferrara a Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

E’  il momento del derby : Kleb Basket Ferrara a Cento 

Il Derby.

Si sprecano le parole, altisonanti, e autoreferenziali.

“eh, certo che come il nostro Derby non c’è niente”

“eh, certo che come il Derby di Bologna non c’è niente”

“eh, certo che come il Derby di Atene non c’è niente”

Nel mentre, nell’angolino, gongolante, c’è DeMario Mayfield che sta pensando: “beh, io ho giocato Iraq-Iran, ho vinto e ho segnato 26 punti….altrochè Derby!”

Il giorno è arrivato, in un momento che non poteva essere migliore, per entrambe le squadre.

Due tribù cestistiche divise da una grande rivalità, due tribù ricche di grande passione per la propria terra e per questo sport, il NOSTRO sport.

Can’t wait, direbbe Demario.

Non vedo l’ora.

E anche noi.

Le parole di Spiro Leka nella conferenza stampa pre-partita sono granitiche:

“Nel Derby può succedere di tutto. L’importante è che la parte emotiva non sovrasti quella tecnica, perchè sennò dopo cominciano i guai.

Questi tipi di partite sono dei test, se vogliamo crescere ed arrivare ai playoffs, se vogliamo crescere ancora, ci aspetteranno questi tipi di partita!”

Il coach della Top Secret si sofferma anche sugli aspetti sociali che questo Derby può rappresentare:

“dopo due anni di tutto quello che è successo, e quello che è iniziato dall’altra parte del’Europa, un momento di festa, un momento di aggregazione, due punti importanti in palio tra due squadre che vivono una rivalità, è una cosa molto bella, era ora che vivessimo questi tipi di partite”.

Nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro Scafati, la Tramec Cento arriva da un buon momento, e in più di un’occasione in questa stagione si è dimostrata una squadra capace di battere chiunque, nel girone.

Anche il Kleb arriva da un buon momento, nonostante gli ormai cronici problemi di infortuni, con Giovanni Vildera e Niccolò Filoni ancora fuori, con AJ Pacher che si è ripreso dalla febbre della settimana scorsa, con il rientro di Danilo Petrovic, con il nuovo innesto Luca Campani che ha all’attivo una settimana di allenamento in più, cercando di cavalcare il momento di grazia di DeMario Mayfield, Alessandro Panni e Luca Vencato, facendo tesoro dell’esperienza e del carisma del Capitano Tommy Fantoni, un insieme di talento, durezza mentale, intensità e mentalità al servizio della squadra

Il Derby della provincia di Ferrara quindi si gioca tra due squadre che lottano per la miglior posizione possibile nella griglia dei Playoffs, una partita ovviamente sentita, con tante aspettative su entrambi i fronti, e che sicuramente non deluderà le aspettative degli appassionati di basket nostrano.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari