Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

LBA: Fortitudo Kigili Bologna in campo a Sassari per cercare di conquistare nuovi punti salvezza

27/03/2022


LBA: Fortitudo Kigili Bologna in campo a Sassari per cercare di conquistare nuovi punti salvezza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA: Fortitudo Kigili Bologna in campo a Sassari per cercare di conquistare nuovi punti salvezza

Palla a due al PalaSerradimigni alle ore 18:00, diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno

Ad una settimana dall’importante e preziosa vittoria di Trieste, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione di una nuova trasferta, questa volta a Sassari, match valido per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A.

A otto turni dal termine, con una classifica che la vede ancora al penultimo posto ma a -2 dalla terzultima, la Effe non può più permettersi di fare alcun tipo di calcolo e dovrà cercare di confermare la tendenza di queste ultime settimane, vincendo il maggior numero di partite possibili, pur essendo ancora attesa da ben cinque trasferte.

Vincere contro gli isolani di coach Bucchi (squadra dal grande talento e che ha da poco reinserito nel motore Miro Bilan) sarà l’unico obiettivo di serata ma sarà tutt’altro che semplice da raggiungere, contro una squadra desiderosa di tornare al successo  dopo le ultime due sconfitte consecutive rimediate in campionato. Kigili con alcuni dubbi nel roster da definire, al culmine dell’ennesima settimana di allenamenti vissuta, ancora una volta, a singhiozzo per via di vari acciacchi.  In panchina, invece, tornerà coach Antimo Martino, ristabilitosi dal covid.

Nella serata in cui la Fortitudo ritroverà diversi ex tra parquet e scrivanie e su un parquet tradizionalmente molto complesso da espugnare, la Effe cercherà di dare continuità alla rimonta per mantenere la permanenza nel massimo campionato.

Dinamo Sassari-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due al PalaSerradimigni alle ore 18:00, conduzione arbitrale affidata a Carmelo Paternicò, Andrea Valzani e Edoardo Gonella. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 29 marzo su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 30, alle ore 16:00.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna