Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Cestistica Argenta - C.M.P. Global Basket Bologna 64 - 92

23/03/2022


Cestistica Argenta - C.M.P. Global Basket Bologna  64 - 92

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cestistica Argenta - C.M.P. Global Basket Bologna  64 - 92

 

Sconfitta indolore per la Cestistica Argenta, superata nettamente a domicilio dal C.M.P. Global Basket per 64-92. In una partita che non metteva punti importanti in palio, la formazione bolognese ha dominato il match in lungo e in largo, piegando facilmente la debole resistenza dei padroni di casa.

Gli ospiti approcciano meglio la gara, mentre Argenta, sul fronte offensivo, segna solo con Grazzi (8-23 dopo 10′). Anche nel secondo quarto, dopo i primi squilli di Quaiotto e il canestro dell’esordiente Boggian, la Cestistica non riesce a contenere l’attacco felsineo, che non sbaglia un colpo. Sbaglia invece, in maniera ingiustificabile, Martini, che, nonostante gli imminenti playout, si fa cacciare dal campo, espulso per proteste. Già senza Alberti e Frignani, tenuti precauzionalmente a riposo, e con Alex Magnani sempre out, i biancoblu vanno all’intervallo lungo sul 24-50. Il passivo assume proporzioni sempre più vaste nel terzo quarto, mentre alcuni buoni segnali arrivano nella fase conclusiva del match, in cui i giovani argentani, trascinati da un sempre più consistente Farina, riescono comunque a rendere meno amara la sconfitta.

Cestistica Argenta -  C.M.P. Global Basket Bologna   64 - 92

(8-23; 24-55; 42-79)

Cestistica Argenta : Farina 10, Cattani 2, Grazzi 16, Alberti ne, Di Tizio 2, Tumiati 1, Manias 1, Magnani, Quaiotto 20, Martini 4, Boggian 2, Galliera Ricci 6. All. Colantoni.

C.M.P. Global Basket Bologna : Trepiccione 2, Cempini 18, Tinti M. 6, Morando 3, Valenti 10, Fabbri 3, Lelli 5, Tomesani 18, Minerva 2, Lanzi Fe. 2, Trombetti 12, Tinti F. 11. All. Lanzi Fa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta