Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Luiss Roma-Sinermatic Ozzano, la preview

28/01/2022


Luiss Roma-Sinermatic Ozzano, la preview

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Luiss Roma-Sinermatic Ozzano, la preview

 

La diciassettesima giornata del campionato di Serie B, girone C, regala alla Luiss Roma la partita casalinga contro la Sinermatic Ozzano. Una sfida inedita tra le due compagini, visto che questo è il primo incontro nel Lazio per le due squadre. All’andata, nella prima trasferta dell’anno, per i ragazzi di coach Paccariè arrivò una sconfitta per 95-70.

Pasqualin e compagni sono reduci da una partita sottotono contro la Npc Rieti, anche se per alcuni sprazzi di gara le occasioni per riaprire il match ci sono state, ma la compagine di casa ha legittimato all’inizio la vittoria e poi si è limitata a gestire. La Luiss dovrà fare affidamento sulle sue doti difensive, sarà fondamentale tenere su tutti gli uno contro uno ed esercitare una pressione a tutto campo per evitare di far ragionare i giocatori biancorossi

Ozzano è una squadra in salute, probabilmente la rivelazione del campionato, ma nell’ultima gara ha perso in casa contro Teramo (83-87) e dunque arriverà al Pala Luiss ancora più vogliosa di rivalsa. I bolognesi hanno perso solamente tre partite dal 23 ottobre (con Rimini, Roseto e la già citata Teramo) e occupano attualmente l’ottava posizione in graduatoria con 9 vittorie e 6 sconfitte, in piena bagarre per le zone playoff.

I Flying Balls sono una squadra che fa molto affidamento sul gioco dei singoli, segna quasi 80 punti di media e ne subisce 76.3 a partita (contro i 66.4 segnati dai romani e 73.1 incassati). Da due la squadra emiliana tira con il 54%, e sta martellando il canestro anche dalla lunga distanza con un 35% di media. Sono tanti i giocatori da tenere d’occhio: il playmaker Bonfiglio ha dimostrato di essere imprevedibile, in grado di spaccare la partita, e sta giocando 35 minuti di media con 12.4 punti segnati. Da oltre l’arco spara con una percentuale realizzativa del 41%, stessa percentuale per l’ala Ceparano. Sotto le plance Klyuchnyk detta legge, soprattutto a rimbalzo offensivo (con oltre due rimbalzi a partita).

 

Area Comunicazione e Stampa

Luiss Roma