Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Dozzese vs Futsal Sassuolo, il prepartita

14/01/2022


Dozzese vs  Futsal Sassuolo, il prepartita

Dopo una pausa natalizia quantomeno vibrante e ricca di cambiamenti (nella società e nel roster), la Dozzese Futsal è pronta a tornare in campo nel girone B del campionato di serie B.

I gialloblu si troveranno di fronte l’ultima della classe, il Futsal Sassuolo, attualmente a quota 3, al pari dell’Athletic.

I modenesi ripartono nel 2022 con alle spalle un ruolino di marcia non invidiabile con 1 sola vittoria (7-4 contro l’Athletic nell’ultimo turno del 2021) e 9 sconfitte al passivo.

Occasione decisamente importante per Castagna e compagni per tornare a sorridere in campionato, dopo 5 sconfitte consecutive (contro Cesena, Aposa, Pro Patria, Rovereto e Russi).

La squadra di mister Luca Ferretti punta molto (moltissimo) sulla lena realizzativa del bomber Giacomo Terranova che ha segnato 9 reti in 10 partite, seguito dal trio a quota 3 reti composto da Antonio Aiello, Cezar Regina e Tokio Yanagi.

I neroverdi sono alla ricerca, ovviamente, di punti preziosi nella corsa alla salvezza che, fino a metà dicembre, pareva già compromessa: il successo nello scontro diretto contro l’Athletic ha, invece, rilanciato le velleità del Sassuolo che ora possono puntare, almeno, ai playout.

La Dozzese ritroverà mister Leonardo Vanni in panchina, dopo una pausa di 5 giornate, ma dovrà fare a meno certamente di Tommaso Fabbri, squalificato; ancora in dubbio la presenza di Malafronte, Zaniboni, Ferrara e De Lollis che accusano qualche problema fisico.

Fischio d’inizio alle ore 15,00.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE