Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Audace Bombers 83 - Dolphins Riccione 76

20/12/2021


Audace Bombers 83 - Dolphins Riccione 76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BASKET SERIE D

Audace Bombers 83 - Dolphins Riccione 76

Dopo il rinvio con Ozzano i Dolphins di Riccione si presentano al PalaCus di Bologna per cercare di muovere la classifica che, parliamoci chiaro, non è quella che speravamo all’inizio del campionato.

Pronti, via… l’inizio è promettente, i ragazzi spingono subito sull’acceleratore e riescono a chiudere il primo periodo in vantaggio 21-26.

Nel secondo quarto continuiamo a produrre gioco ma purtroppo ci manca la precisione e le basse percentuali fuori dall’arco ci penalizzano e consentono ai Bolognesi di effettuare il sorpasso.

Andiamo all’intervallo lungo mangiandoci il margine che avevamo e lasciando 2 punti agli avversari.

Il terzo periodo fa segnare equilibrio fra le 2 squadre con Sabbioni che sotto le plance lotta come un leone e, alla fine della partita il suo tabellino farà segnare ben 16 rimbalzi fra attacco e difesa e 22 punti.

L’ultimo periodo continua sotto il segno dell’equilibrio ma gli avversari, complici un nostro calo negli ultimi minuti, riescono a fare un ulteriore passo in avanti e portare a casa la partita allungando fino al definitivo +7.

Peccato, sicuramente si è fatta sentire l’assenza di un uomo di esperienza come Solazzi che non ha potuto essere dei nostri per motivi di lavoro ma questo non deve essere una scusa… i ragazzi hanno mostrato molta intensità ma è mancata la precisione nelle conclusioni… con 13/27 nei tiri liberi e 9/30 nel tiro da 3 punti sono mancati i punti nei momenti decisivi.

I tabellini:

Riccione  - Amadori 10, Bomba 16, Calegari, Gardini 16, Sabbioni 22, Zanotti 12, Migani, Pronti, Ricci, Gagliardi

Audace Boombers - Lamborghini L. 12, Branchini 7, Cornale 3, Carasso 2, Albertazzi 12, Lamborghini A. 2, Marzioni 17, Poli 4, Skocaj 5, Grilli, Cuozzo 12

Parziali    : 21-26, 43-41, 65-63

 

Uff. Stampa

Basket Riccione

Stefano Zangheri