Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Villanova Tigers Basket - Giardini Margherita Immobiliare 2000

12/12/2021


Villanova Tigers Basket  - Giardini Margherita Immobiliare 2000

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGN

 

Il commento di coach Cristian Evangelisti.  “Dobbiamo fare quadrato, oltre le difficoltà”

“In questo periodo non abbiamo mai accampato scuse né cercato alibi, ma è indubbio che a lungo andare la lunga serie di infortuni patita e le ultime defezioni hanno inciso. In settimana fatichiamo molto ad allenarci, i ranghi sono ridottissimi e tutto questo si riflette in campo. – è il commento alla partita Fast Coffee Villanova Tigers - Giardini Margherita di coach Cristian Evangelisti – La società ha sempre applaudito e incoraggiato la squadra, e ha tranquillizzato i giocatori. Questa sera, purtroppo, le difficoltà in campo si sono avvertite in attacco, ma soprattutto in difesa non siamo stati bravi, con un atteggiamento poco intenso”.

I Tigers, però, hanno reagito, hanno messo il naso avanti e l’inerzia della gara ad un certo punto sembrava tutto biancoverde…

“Nel secondo periodo si è accesa una miccia, e questa carica nervosa ha fatto scattare la squadra, fino al vantaggio. Poi ci siamo spenti nuovamente, per riprendere nuovamente – con il giovanissimo centro Gnoli in campo – un filo del discorso. Ci siamo fatti nuovamente sotto, la partita era alla nostra portata – nonostante le assenze – non ce l’abbiamo fatta a mantenere la concentrazione per tutti i 40’. Onore a Giardini Margherita: sono stati bravi ad interpretare la gara. Le difficoltà di roster e l’impossibilità ad allenarci assieme, questa volta si è sentita oltre il dovuto”.

Sabato i Tigers sono attesi dall’insidiosissima trasferta di Cesena, che è stata capace di battere a domicilio Selene S. Agata.

“Per noi è importante recuperare energie nervose e forze, trovare un po’ di tranquillità sperando di riabbracciare anche qualche giocatore già in questa settimana e per la trasferta di Cesena per chiudere nel migliore dei modi il 2021 agonistico”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Tigers Basket

Paolo Guiducci