Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Gara difficile per l’UCC Assigeco Piacenza sul parquet della Staff Mantova

11/12/2021


Gara difficile per l’UCC Assigeco Piacenza sul parquet della Staff Mantova

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Gara difficile per l’UCC Assigeco Piacenza sul parquet della Staff Mantova

La dirittura d’arrivo del mese di dicembre, prima della pausa natalizia, propone due appuntamenti “on the road” per l’UCC Assigeco Piacenza di elevato tasso tecnico e agonistico.

Il primo è in programma domenica pomeriggio alla “Grana Padano Arena”, sul parquet della Staff Mantova (palla a due alle 18) del coach Gennaro Di Carlo.

Ancora alle prese con qualche strascico dell’emergenza infortuni, con la sicura assenza di Cesana e il dubbio sull’utilizzo di Querci, la squadra di Stefano Salieri si prepara alla sfida con un avversario di sicura qualità senza farsi distrarre più di tanto dal suo momento di difficoltà.

«Il viaggio a Mantova arriva in un momento particolare della stagione, siamo in striscia vincente da tre giornate, e sarà quindi particolarmente utile a valutare il nostro livello di crescita dovendo affrontare un avversario molto esperto, alto e fisico, con giocatori di ottimo talento – Stefano Salieri, coach Assigeco, ha preparato nei dettagli il copione della gara -. Mantova è squadra sicuramente determinata, ma da parte nostra c’è la volontà di dare continuità agli ultimi risultati e al rendimento espresso dai ragazzi sul parquet: la partita di domenica è anche un test per capire a quale punto del percorso di sviluppo siamo arrivati. I ragazzi formano un gruppo coeso, capace di stringere i denti in un periodo di emergenza costellato da infortuni. Fotografia di maturità e determinazione che desideriamo possa accompagnare anche le prossime buone prestazioni».

Stimolati dalla tripla doppia record di Gabe DeVoe di domenica scorsa, recuperando una rotazione in più con il rientro di Gajic, i biancorossoblu proveranno a giocarsela fino alla fine.

«Sto meglio e sono contento di aver ripreso gli allenamenti con i compagni per tornare a giocare in una gara così interessante e importante – interviene Namanja Gaijc che, smaltati gli effetti della distorsione, ha ripreso in pieno

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza