Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Acetum Cavezzo - Piovre , sabato sera - spareggio - a Forlì

10/12/2021


Basket Acetum Cavezzo -  Piovre , sabato sera  - spareggio - a Forlì

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket Acetum Cavezzo -  Piovre , sabato sera  - spareggio - a Forlì

Reduci da due vittorie interne consecutive, le Piovre sono ora attese ad un test davvero probante: quello esterno con la Libertas Basket Rosa Forlì. Le forlivesi sono in un momento complicato della loro stagione, ma vantano un organico di primissima qualità. 

Questa gara – quando mancano due giornate alla fine della prima fase di regular season – assume il significato di un vero e proprio spareggio per aggiudicarsi uno dei due posti liberi per la Poule Playoff alle spalle della capolista Magika Castel San Pietro, che ha già matematicamente staccato il pass.  

Oltre a Forlì e Cavezzo, in questo 4° turno di ritorno “spareggiano” anche Piumazzo e Finale Emilia sul parquet di Anzola, domenica pomeriggio. La vicenda è quanto mai appassionante: quattro squadre (le tre modenesi + Forlì) sono in lotta per due posti. Saranno decisivi gli scontri diretti. Per la soluzione definitiva del rebus occorrerà comunque attendere sabato 18 dicembre: la notte dei verdetti. 

Data l’importanza della posta in palio, per questa partita la società forlivese ha chiamato a raccolta la cittadinanza organizzando una lodevole iniziativa: la raccolta di piccoli regali da donare al reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. 

Libertas Basket Rosa Forlì – Basket Cavezzo si gioca sabato 11 dicembre alle ore 20.45 al Palasport Villa Romiti in via Sapinia n.40 a Forlì. Arbitreranno la gara i signori Guerrini di Faenza e Puliti di Ravenna.     

Il programma della 4° giornata di ritorno del girone B di serie B femminile:  

Libertas Basket Rosa Forlì - BASKET CAVEZZO, BSL San Lazzaro – Magika Castel San Pietro, SBS Piumazzo – Finale Emilia.     

Classifica: Magika Castel San Pietro 14*, Libertas Basket Rosa Forlì, BASKET CAVEZZO, Finale Emilia 8, SBS Piumazzo 6*, BSL San Lazzaro 2. *= 1 gara in meno

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum 

Carlo Grilli