Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara - intervista a coach Andrea Fels

09/12/2021


Despar 4 Torri  Ferrara  - intervista a coach Andrea Fels

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Despar 4 Torri, Andrea Fels: “Bravi a riprenderci da un momento negativo, adesso obiettivo playoff”

Alla vigilia della prima giornata di ritorno di C Silver Emilia-Romagna, il coach della Despar 4 Torri Andrea Fels ha fatto il punto della situazione sul campionato, sullo stato della squadra e sugli obiettivi stagionali da raggiungere.

Coach, è terminato il girone d’andata e i tuoi ragazzi sono al terzo posto.

Abbiamo finito nel migliore dei modi. Siamo stati bravi a riprenderci da un momento negativo, che per fortuna è arrivato all’inizio del girone d’andata. Dopo la partita di Anzola abbiamo avuto qualche problema, e da lì ci sono state le tre sconfitte. Naturalmente è tutto dovuto al fatto che abbiamo una squadra che è nata quest’estate; si aggiungano poi le problematiche legate al Covid e i giocatori che sono fermi da due anni: per noi è tutta una cosa nuova, quindi ci vogliono tanto tempo e tanta pazienza, soprattutto per creare l’amalgama che ci porti dei risultati. Iniziando a giocare abbiamo cominciato a capire chi siamo, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.

Come affronterete il girone di ritorno?

Il lavoro che abbiamo cominciato a fare, soprattutto dopo le sconfitte, è stato quello sulla testa dei giocatori e sull’unione del gruppo. L’unica cosa da fare adesso è continuare sotto questo punto di vista, sapendo che non sarà un girone di ritorno facile, perché le nostre avversarie sono tutte squadre buone che giocano da tanto tempo insieme. Non ci regalerà niente nessuno. Siamo una squadra che, oltre ad avere tanti pregi, ha anche dei difetti, e quando questi difetti vengono fuori ci mettono in difficoltà.

Si può puntare a un buon piazzamento per i playoff?

È già un buon piazzamento quello che abbiamo ottenuto finora, ma c’è un problema: la classifica è cortissima, con due squadre a 12 punti, due a 10 e due a 8, se le prime cinque vanno ai playoff non c’è nulla di scontato. Si riparte da zero con altre otto partite, e dobbiamo essere bravi a tenere le altre squadre dietro di noi, per poi ottenere l’obiettivo di andare ai playoff.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni