Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Eco Bologna e Guelfo Basket : una storia di territorio e ambizioni da scrivere insieme

04/12/2021


Eco Bologna  e Guelfo Basket : una storia di territorio e ambizioni da scrivere insieme

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La capolista del Girone B della Serie C Silver 2021-2022 lancia la propria sfida al futuro con un importante partner del territorio. EcoBologna, dal 1972 importante realtà del settore movimento terra, escavazione ed opere stradali, ha scelto di scendere in campo al fianco della compagine allenata da coach Augusto Conti con un investimento convinto e mirato al consolidamento della volitiva realtà cestistica in un momento incerto ma di netta e tangibile ripresa. 

Presso la suggestiva sede del Municipio della Città, una volta Contea Malvezzi, il Sindaco Claudio Franceschi ha voluto formalmente varare il proprio istituzionale ed affettuoso in bocca al lupo alla Società del Presidente Marco Santini. “Siamo una comunità piccola che ama il proprio territorio e le proprie realtà – ha esordito il primo cittadino guelfese – Dal canto mio e della Giunta che presiedo, non possiamo far altro che compiacerci che un'importante azienda del territorio scelga di investire in un progetto sportivo che fonda le proprie radici nella Città e nell'investimento rivolto alle generazioni future. Faccio il mio personalissimo “in bocca al lupo” al Presidente Santini, recentemente insignito con il “Torrione d'oro” e alla Famiglia Degli Esposti Castori per questo inizio di percorso congiunto”. Senso di appartenenza filo conduttore di tutta la serata, al quale fa immediatamente eco anche l'Assessore alle Politiche Sportive e Culturali Gianluigi Tozzoli: “Pensare a quello che abbiamo passato (con riferimento alla Pandemia Covid-19 // n.d.a) e vedere questo fiorire di sinergie non può che creare, a sua volta, una spirale positiva che speriamo possa consolidare il Guelfo Basket in vetta alla classifica”. Emozionato ma visibilmente soddisfatto il numero uno della società gialloblù Marco Santini il quale, rivolgendosi alla platea presente, ha ricordato i vari passi dalla fondazione della società all'attuale primato in classifica. “Devo dire grazie a Simone e Fabio Degli Esposti Castori. La loro testimonianza di affetto è per noi motivo di vanto, orgoglio e sicura spinta nella programmazione di un futuro ambizioso ma con i passi sempre calmierati. La nostra società, nata negli anni '80 ha come assoluta priorità la valorizzazione dei tanti giovani infiammati dalla passione per la pallacanestro. Il nostro stile – chiude il numero uno guelfese – ci ha fatto entrare nei cuori delle famiglie dei ragazzi del nostro settore giovanile che, non a caso, gremiscono il “Pala Marchetti” in occasione delle nostre gare interne”. L'ultimo intervento è stato proprio dei fratelli Degli Esposti Castori i quali, sorpresi da tanto affetto, non hanno dimenticato di rimarcare con orgoglio il senso di appartenenza e la comunanza di valori, vera chiave di questa collaborazione. “Siamo una realtà aziendale che ha voglia di ridare al territorio quanto la comunità quotidianamente fa per noi. Guelfo Basket è una grande famiglia e proprio questo ci ha convinto e conquistato. Il nostro obiettivo è la Serie A (ridendo n.d.a)... Battute a parte siamo ambiziosi ed è enorme motivo di orgoglio vedere il nostro logo sulle divise da gioco ufficiali della capolista. Saremo certamente presenti alle gare casalinghe e non faremo mancare il nostro supporto ai ragazzi di coach Conti”. 

La serata è culminata con una partecipata foto ufficiale nella quale hanno preso parte tutti i relatori e la prima squadra al gran completo. Sguardi fieri, convinti di poter scrivere tutti uniti un futuro solido e vincente, nel segno dei colori gialloblù. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket