Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

30/11/2021


Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

SERIE D – GRANDE VITTORIA NEL DERBY CONTRO VILLA

SERIE D – Grande vittoria nel derby contro Villa. Settimana con ritmi da NBA per la Stella, che ieri sera ha strappato la vittoria in quello che da alcuni anni è il più classico dei derby della provincia di Rimini (Tigers Villa vs Stella), venerdì ospiterà Russi in casa e domenica “volerà” a Bologna per il recupero contro Audace.

Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

Tigers Villa Verucchio: Zannoni, Frigoli 14, Antolini 5, Russu 15, Giacobbi, Gnoli, Tomasi 16, Parri, Mussoni 14, Guiducci 3, Bartolucci 2. All. Evangelisti.

Pol. Stella Rimini: Calderone, Gori 7, Verni 9, Naccari, Pulvirenti 18, Chirizzi 4, Cancellieri, Ferrini, Serpieri 8, Curcio 13, Frattarelli 20. All. Casoli, Polverelli, Padovani.

La partita

Le squadre si presentano con diversi assenti: Tigers con i lungodegenti Polverelli e Bronzetti ed il capitano Zannoni in panchina. Alla Stella, invece, mancano Valerio Accardo ed Emanuele Frisoni ed anche qui il capitano Andrea Naccari in panchina.

Primi minuti di studio con le squadre alla pari, poi 3 bombe consecutive di Davide Pulvirenti permettono alla Stella di chiudere il primo quarto con 9 punti di vantaggio, che rimane pressoché invariato anche all’intervallo lungo.

Frequenti cambi di difesa dei padroni di casa non mettono in particolare difficoltà l’attacco ospite che mantiene fino alla fine il vantaggio in doppia cifra.

I numeri della partita

Nei Tigers Villa in doppia cifra Frigoli, Russu, Tomasi e Mussoni.

Per la Stella solita ottima prestazione per Riccardo Frattarelli (20 punti per lui), preciso dalla distanza Davide Pulvirenti e gara di grande solidità per l’ex della partita Andrea Serpieri (8 punti, 9 rimbalzi, 5 recuperi e 5 assist).

Prossimi appuntamenti

Dopo la bella vittoria di ieri sera nel derby, ora ai ragazzi di Coach Casoli dovranno affrontare venerdì 3 dicembre Basket Club Russi in casa alle 21.15 e domenica 5 dicembre alle 18.30 a Bologna il recupero della quarta giornata contro Audace Bombers.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pol.Stella Rimini