Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

International Basket Curti Imola – Basket Riccione 76-70

20/11/2021


International Basket Curti  Imola – Basket Riccione 76-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Gran crescendo Curti. Riccione cede sulla lunga distanza

International Basket Curti  Imola – Basket Riccione 76-70

Parziali: 9-20; 30-38; 53-53

International Imola: Recchia 7, Roli 7, Poloni 4, Mondini 4, Fussi 25, Poli 10, Totaro 7, Sassi 9, Ginevri 3, Tellarini n.e., Martini n.e., Fini. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Basket Riccione: Amadori 12, Gardini 5, Gobbi, Bomba 16, Solazzi 18, Zanotti 4, Pari, Protti, Calegari 9, Sabbioni 6. All. Ferro.

La Curti coglie un successo di rincorsa contro il Basket Riccione, resistendo all’assalto degli ospiti nel primo tempo e crescendo alla distanza, per poi imporsi 76-70 alla palestra Ravaglia nella settima giornata di campionato.

La gara inizia in salita per i biancorossi, costretti a inseguire per tutto il primo tempo di fronte ai Dolphins bravi a trovare varchi nella difesa di casa senza concederne altrettanti. Nonostante il 9-20 del 10′, i ragazzi di coach Dirella restano focalizzati sulla partita e minuto dopo minuto aumentano i giri del motore, mentre Riccione rallenta i ritmi e nel secondo tempo si piazza a zona. L’International trova minuti importanti dai dieci giocatori schierati, compreso il rientrante Ginevri, e all’inizio dell’ultimo quarto completa la rimonta col morale alle stelle. Il rush finale premia proprio la Curti più precisa ed energica degli avversari.

Se Matteo Fussi si conferma la prima bocca da fuoco della squadra con 25 punti, la terza vittoria stagionale è opera dell’intero collettivo abilmente giostrato dalla coppia Dirella-Bracciale. Totaro ha lottato sotto i tabelloni con Calegari e piazzato alcune giocate offensive di esperienza, Poli è andato “on fire” nel momento clou del match, Fini ha piazzato una super stoppata nel secondo tempo. Menzione d’onore anche per il giovanissimo Samuel Roli, classe 2004, che ha giocato una ripresa priva di sbavature da veterano consumato e segnato canestri pesantissimi.

Ora il calendario prevede l’insidiosa trasferta di Sant’Agata sul Santerno per venerdì 26 novembre alle 21:15.

 

 Area Comunicazione e Stampa

International Basket  Imola