Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BK Club Val D'Arda vs Puianello Basket Team Chemco 77-79

14/11/2021


BK Club Val D'Arda     vs Puianello Basket Team Chemco  77-79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BK Club Val D'Arda  vs Puianello Basket Team Chemco  77-79

Puianello Basket Team Chemco: Oppo 11, Rozenberga 27, Manzini 19, Luppi, Pignagnoli, Albertini ne, Moretti, Martini 2, Raiola 7, Corradini ne, Boiardi 13, Graffagnino ne. All. Giroldi e Fontana

BK Club Val D'Arda  : Patelli 5, Lombardo 13, Lekre 7, Bugada ne, Bertoni 3, Rutigliani ne, Dettori 26, Meschi 13, Zane 8, Nonni ne, Dembe ne, Yamble 2. All. Russo

Parziali: 16-25, 40-37, 63-55

Arbitri: Moro e Amatori

La Chemco deve sudare fino al 40’ per portare a casa i due punti e mantenere l’imbattibilità al termine del girone di andata. 

Di fronte un Fiorenzuola che, oltre a essere avversario temibile sulla carta, si dimostra in grande vena realizzativa, scardinando la difesa reggiana, per la prima volta in grande affanno. ‼️Le due squadre vivono di break, parte Puianello nel primo quarto, con 𝗠𝗮𝗻𝘇𝗶𝗻𝗶  e 𝗕𝗼𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶 che segnano a ripetizione. 

Il secondo quarto è invece marchiato Fiorenzuola con una Dettori incontenibile che serve l’antipasto di quella che sarà la sua prestazione. 

Nel terzo quarto Lombardo guida le compagne nel primo vero strappo, l’attacco di Puianello si inceppa e allora 𝗥𝗼𝘇𝗲𝗻𝗯𝗲𝗿𝗴𝗮  si mette in proprio e tiene ancora vive le speranze gialloblu, con uno scarto ancora inferiore ai 10 punti. 

Nei primi quattro minuti dell’ultimo parziale la partita sembra finita, Dettori (26 punti) infierisce sulla passività difensiva delle ospiti e le padrone di casa al sesto minuto toccano il più 14. 

Dopo il time out di coach Giroldi accade l’impensabile, 𝗢𝗽𝗽𝗼 si carica nuovamente la squadra sulle spalle su tutte e due le metà campo e guida la rimonta innescando una 𝗥𝗼𝘇𝗲𝗻𝗯𝗲𝗿𝗴𝗮 inarrestabile (𝗠𝗩𝗣 con 27 punti) e segnando la tripla dall’angolo che riporta avanti le gialloblu. 

Si concretizza dunque un recupero fulmineo e incredibile che incorona la Chemco regina del girone di andata. 

Prossima gara a Puianello sabato 20 contro Borgotaro.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco