Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella vs Dilplast Pol. Arena Monteccio 80 – 67

08/11/2021


Pallacanestro Molinella   vs Dilplast Pol. Arena Monteccio    80 – 67

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Nella vita e nello sport ciò che conta è di sapere di avere dato tutto quello che si poteva dare. È con questa certezza che la Pallacanestro Molinella è uscita vincitrice dall'incontro, fra le mura casalinghe, contro L'Arena Montecchio. Successo netto, infatti, per la squadra di casa che ha dominato sopratutto nella seconda parte dell'incontro fissando il punteggio sull'80 a 67. Finalmente i rossoblu hanno dimostrato attenzione in difesa e a rimbalzo. Nonostante

gli acciacchi, l'assenza del play Jacopo Gianninoni e uno Slava Zhytaryuk in precarie condizioni, si è visto a tratti un gioco fluido, che avrebbe soddisfatto anche James Naismith, l'inventore della pallacanestro. Buone cose un po' da tutti, con Guazzaloca e capitan Brandani, entrambi in grande spolvero in fase realizzativa, ben supportati da Lorenzo Zanetti, autore di una solida prestazione difensiva, condita con 8 punti e 6 rimbalzi, e da Riccardo Nanni, 7 punti e 6 rimbalzi, che con difesa e continui cambi di velocità si è fatto trovare pronto quando è sceso in campo. Positivi anche "il gladiatore" Mattia Bonanni (anche lui non al 100%) e Bozidar Labovic. Unica nota negativa sono stati i primi due quarti in cui si sono rivisti i 'vecchi fantasmi' della partita con la Fortitudo. Poi la Squadra ha iniziato a macinare gioco, grazie ai giocatori più esperti e carismatici. La terza e quarta frazione sono state più convincenti per i molinellesi, che hanno respinto ogni tentativo di rientro in partita dell'Arena Montecchio. Nel finale spazio anche per il giovane Alessandro Monaldi, ala del 2002, all'esordio in serie C Gold!

Ora bisognerà recuperare le forze in vista della prossima domenica alle 18: l'avversario, fuori casa, sarà l'Olimpia Castel San Pietro, formazione esperta e temibile: ma con il supporto dei nostri tifosi si potrà fare bene! 

Pallacanestro Molinella   vs Dilplast Pol. Arena Monteccio    80 – 67

(19-16; 42-38; 66-57)

Molinella: Guazzaloca 20, Brandani 19, Monaldi, Labovic 7, Zanetti 8, Gianninoni ne, Bonanni 12, Bacilieri, Simonetti 2, Nanni 7, Ouattara, Zhytaryuk 5. All. Castaldi.

Montecchio: Piccinini 8, Vecchi 4, Sinisi, Casu 2, Basso 6, Pedrazzi 10, Riccò 5, Colla 8, Illari 6, Negri 14, Montanari 4. All. Cavalieri.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo Grillini