Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket Russi vs Dolphins Riccione 51 - 74

07/11/2021


Basket Russi   vs Dolphins Riccione   51 - 74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BASKET SERIE D - GIR. C

Basket Russi   vs Dolphins Riccione   51 - 74

Dopo il bell’inizio di campionato i Dolphins hanno avuto un periodo travagliato con 2 sconfitte (una sul campo ed una a tavolino) ed era, quindi, come richiesto dal presidente Barosi: “Imperativo fare una partita di orgoglio e carattere!!!”

Così è stato… pur con una rosa non al completo (mancavano i play senior Gobbi e under Gardini), i ragazzi sono scesi in campo con l’idea di portare a casa il risultato e riescono, già nel primo quarto, a scavare un discreto divario di 10 punti dagli avversari.

Nel secondo quarto si continua a spingere in attacco e, curando anche la difesa, riusciamo ad ampliare il vantaggio ed andare al riposo lungo con un “tesoretto” di 16 punti.

Il terzo quarto ci vede partire invece con una marcia più tranquilla, amministrando il nostro vantaggio, e gli avversari riescono a piazzare un parziale positivo ma non sufficiente ad avvicinarsi troppo ai nostri ragazzi.

L’ultimo quarto si ricomincia a spingere e si porta a casa ancora un parziale positivo a nostro favore, mettendo in cassa una buona prestazione che ci da sollievo e fiducia per gli impegni futuri.

Nei tabellini da segnalare le ottime prestazioni dei Senior che, rispondendo all’appello del presidente, hanno fatto valere tutta la loro esperienza in un match che era estremamente importante.

I parziali:   10-20, 14-20, 19-17, 8-17

 Dolphins Riccione     -  Amadori 14, Bomba 14, Calegari 7, Zanotti 8, Nori 2, Renzi, Solazzi 25, Sabbioni 4, Pari.

 

Stefano Zangheri 

Ufficio Stampa Riccione Basket