Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

07/11/2021


Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Basket Lugo corre, suda, combatte e vince!

Partenza sprint per entrambi i quintetti che segnano a ripetizione e dove i ritmi alti fanno della primissima parte della gara un succoso antipasto.

Mentre Lugo sfiora il vantaggio in doppia cifra, grazie ad una maggiore concentrazione in difesa che genera diversi recuperi, è San Lazzaro che prima dell’intervallo si porta sul meno due sprecando diverse occasioni per chiudere addirittura in vantaggio. Si va al riposo sul 37 a 35.

Pronti via, l’intervallo dura solo cinque minuti infatti, e in contrapposizione all’inizio della gara nel terzo quarto si segna con il contagocce tanto che a metà della terza frazione il tabellone segna 40 a 38. Il quarto si chiude con l’unico vantaggio degli ospiti che grazie ad una bomba di Glinos allo scadere ferma il tabellone sul 51 a 52.

Nell’ultima parte della gara ad inaugurare le marcature è una bomba di Silimbani che riporta Lugo in vantaggio e con gli Aviators che si compattano e prendono pian piano il controllo del match.  In realtà la BSL non molla mai e resta in gara fino ai minuti finali dove un libero di Ravaioli sancisce il più sette che mette a distanza  di sicurezza i suoi. Finisce 72 a 63 per Lugo che porta a casa una importante vittoria contro una formazione bolognese molto giovane e ricca di talento.

BASKET LUGO – B.S.L. 72 – 63  (22-14; 37-35; 51-52)

Lugo: Alessandrini 13, Agatensi ne, Baroncini 5, Silimbani 21, Ricci ne, Squarcia 4, Biandolino 3, Marabini, Arosti 6, Ravaioli 20, Gentili ne. All. Casadei.

San Lazzaro: Negroni 5, Stojkov, Micheli, Nanni 10, Domenichelli 15, Gamberini, Glinos 12, Lanzarini 7, Baldi, Comastri 9, Tomborino, Omicini 5. All. Rocca.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo

Roberto Ronchi