Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Diegaro - Savignanese 1-0

24/10/2021


Diegaro - Savignanese 1-0

Matteo Perutti


 

 

Vince il Diegaro il derby della Via Emilia. Sfida combattuta ed equilibrata, bella e vibrante . 

Il Diegaro prova a giocare ma si ferma sempre al limite dell’area senza concludere, mentre la Savignanese punta tutto sul rilancio lungo e sui duelli fisici, creando pericoli, ma le difese tengono . 

Due episodi netti da rigore su Semeraro atterrato in mischia in area e su De Rose travolto dal portiere in uscita in ritardo su lancio alto di Domini. 

Ancora decisione strana dell’arbitro al 44’ quando annulla un goal a De Rose che ribatte con la schiena da circa 6/7 metri  la punizione del portiere avversario , che non aveva chiesto la distanza e aveva calciato ugualmente veloce.  De rose segnava, ma il signor arbitro annullava per distanza non rispettata! 

La Savignanese meglio a centrocampo ma Vitalino  e Zamagni dominano le ripartenze. Primo tempo pari. 

 

Nel secondo il Diegaro parte molle e rischia con tiri di Tola e Zoffoli,  fuori. I rossoblu si riprendono con De Rose e Semeraro al tiro.

La svolta  al 70’: un goal annullato a Vitalino lanciato da Domini proprio sul filo e subito dopo veniva espulso Rossi per doppia ammonizione su un fallo lieve a centrocampo. 

Il Diegaro sfrutta la superioritā e fa goal al 34’ con Pertutti di testa su assist di Domini.  I rosso-blu nel finale si chiudono  e congelano la partita fino alla fine . 

Gran bel match e onore a entrambi..