Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Virtus Cibeno vs Sammartinese 0-1

17/10/2021


Virtus Cibeno vs Sammartinese 0-1

 VIRTUS CIBENO – SAMMARTINESE 0-1 

 

MARCATORE: 19’st autorete Luppi 

VIRTUS CIBENO: Patrocli, Turri, Mazzola, Setti (32’st Bosi), Luppi, La Frazia, Sforzi, Magri, Vellani (38’st Calabrese), Paluan (28’st Regnani), Dondi (32’st Di Clemente). 

A Disp.: Silvestri, De Laurentis, Malagoli, De Chiara, Mancini.  All.: Vincenzi 

SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Calmic, Previdi, Malaguti (30’pt Arletti), Pederzoli, Venturelli (51’st Sacchetti), Toscano, Ligabue, Forgione (1’st Berselli), Cabassi. 

A Disp.: Bigi, Ruozi, Crisci, Meglioli, Burani, Mautone.  All.: Reggiani 

ARBITRO: Fundarotto di Ferrara 

AMMONITI: Sforzi, Paluan, Regnani (VC); Semellini, Malaguti (S) 

 

Prima vittoria stagionale per la Sammartinese. Parte bene la squadra di casa, infatti già al 2’ Turri manda alto con un colpo di testa. Al 16’, per gli ospiti, Pederzoli batte una punizione, pallone a centro area e Malaguti (arrivato da dietro e libero) manca per un soffio il colpo di testa vincente. Al 21’ il rasoterra di Paluan viene parato da Neviani. Al 27’ lo stesso Paluan effettua una azione personale, assist per Vellani che tira al volo a colpo sicuro e Neviani respinge d’istinto. Al 30’ torna a farsi vedere la Sammartinese con un tiro-cross di Venturelli, Patrocli para in tuffo. Al 33’ cross di Semellini per Ligabue, colpo di testa e altra parata di Patrocli. Passa un minuto e, sempre per i reggiani, Calmic ci prova da almeno 25 metri: altra parata del portiere locale. Al 36’ si ripete l’azione di poco prima: cross di Semellini, colpo di testa da parte di Ligabue e pallone fuori di poco. 

 

Nella ripresa, episodio dubbio al 13’: Paluan interviene duramente da dietro su Ligabue, il direttore di gara estrae il cartellino giallo tra le proteste della Sammartinese che invece chiedeva il rosso diretto. Al 17’ terzo cross di Semellini per Ligabue, colpo di testa da ottima posizione e pallone sopra la traversa. Poco dopo arriva la rete che decide la partita: azione personale lungo la fascia sinistra da parte di Arletti che si accentra e mette in mezzo, mischia in area locale e Luppi, nel tentativo di rinviare, svirgola il pallone che carambola in rete. Al 22’ Dondi sfiora il palo su punizione. Passa un minuto e lo stesso Dondi, su cross di Magri, impegna Neviani con un colpo di testa. Fino alla fine, il gioco si fa caotico su entrambi i fronti; non ci sono azioni degne di nota, se non una conclusione di Berselli al 38’ (su assist di Ligabue) che in tribuna fa gridare al gol mentre invece la palla termina sull’esterno della rete.