Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Pontevecchio – Marzabotto 2000 5-1

17/10/2021


Pontevecchio – Marzabotto 2000 5-1

foto Walter Marzocchi


  Pontevecchio – Marzabotto 2000 5-1  

Pontevecchio: Riccomini, Negroni, Nanni, Negrini, Zaccherini G., Zubalich (dal 13° st Bonora), Rossi (dal 39° st Bambozzi), Maini (dal 32° st Lotrecchiano), Zaccherini F. (dal 37° st Cobosneanu), Marku, Lorenzi (dal 25° st Fonzo). A disp.: Deserti, Gilioli, Catrin, Federico. All.: Ricci.

Marzabotto 2000: Verati, Rubini, Casalini (dal 40° st Hamida), Blandamura, Reggiani, Vicinelli (dal 15° st Landini), Pirrottina D., Cocchi, Conti (dal 28° st Lise Nicolas), Romeo, Bicocchi. A disp.: Zappoli, Messinò, Mattarozzi, Lise Nathan, Galofaro, Ciarallo. All.: Pirrottina R..

Arbitro: Salliu di Faenza

Reti: 15° Romeo (M), 16° st Zaccherini F., 18° st Zaccherini G., 21° st Marku, 35° st Rossi, 48° st Cobosneanu (P)

Al 10° st Verati para un rigore a Rossi.

 

Bologna: la Pontevecchio fatica nel primo tempo e subisce il vantaggio del Marzabotto per poi dilagare nella seconda frazione di gioco con 5 reti ed un rigore fallito.

Sono i padroni di casa a creare la prima occasione con Rossi lanciato in area da Federico Zaccherini, Verati si oppone perfettamente deviando con i piedi. Poco dopo, sul fronte opposto, Vicinelli fallisce di poco il bersaglio. Al 12° un tiro da lontano di Romeo colpisce l’incrocio dei pali e lo stesso Romeo, tre minuti dopo, entra da destra e batte Riccomini. Al 18°, Pirrottina ribatte una respinta e colpisce la traversa, il pallone torna al numero 7 ospite che tenta il pallonetto sul portiere in uscita, ma Maini arriva in tempo per respingere il pallone. La Pontevecchio tenta di reagire e, al 24°, Federico Zaccherini trova l’incornata vincente, ma colpisce il palo. Nel finale ci prove due volte Marku, ma spedisce oltre la traversa. 

In avvio di ripresa, la Pontevecchio non sembra riuscire a prendere in mano il pallino del gioco fino al 10° quando il direttore di gara ravvisa un fallo di mano in area del Marzabotto e decreta il penalty. Dal dischetto calcia Rossi, ma Verati intuisce e respinge, sugli sviluppi dell’azione Federico Zaccherini colpisce un altro legno con un colpo di testa. A questo punto la partita cambia volto e al 16° la compagine di mister Ricci trova il pareggio con un bel diagonale di Federico Zaccherini. Dopo appena due minuti, i locali battono un calcio di punizione sulla sinistra, l’incornata vincente è di Giorgio Zaccherini. Al 21° Rossi tira dal limite, deviazione di un difensore e palla a Marku che, da due passi, mette in rete. Poco dopo la mezz’ora è ancora Rossi a tentare la conclusione dal limite, questa volta il pallone è indirizzato dove Verati non può arrivare. A tempo scaduto arriva anche la quinta rete con Cobosneanu che ruba palla in attacco e infila nuovamente la porta del Marzabotto.

 

Walter Marzocchi