Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

La Mernap vuole mantenere salda la vetta della classifica

16/10/2021


La Mernap vuole mantenere salda la vetta della classifica

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Casa dolce casa. La Mernap ritorna al PalaCattani per allungare la striscia di vittorie consecutive, in modo da mantenere ben salda la vetta della classifica. Le prime giornate di campionato stanno iniziando a mostrare i reali valori del girone e dunque sarà fondamentale presentarsi al big match della sesta giornata contro il Gatteo, con il maggior numero di punti possibile. I faentini ospiteranno sabato alle 15 il Futsal Bellaria, formazione con 4 punti in classifica, ma da non sottovalutare.

“Mi aspetto una gara molto dispendiosa dal lato fisico – sottolinea mister Francesco Ghera -, perché il Bellaria ha un’ottima condizione atletica e corre molto come si è visto nelle scorse gare. Inoltre ha un organico giovane, ma con qualche giocatore esperto e può essere molto pericolosa. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco soprattutto perché siamo in casa e davanti al nostro pubblico non possiamo lasciare punti per strada. Fondamentale sarà affrontare il match nella maniera giusta, ovvero dimenticandosi della vittoria contro i Dragons Rimini, perché dovremo avere la massima concentrazione soprattutto vicino alla porta. Il gruppo sta crescendo e stiamo facendo importanti passi avanti, ma dobbiamo avere ancora maggiore cinismo per chiudere le partite il prima possibile”. Per la gara con il Bellaria sarà assente Zin Dine. Al suo posto il tecnico ha convocato Luca Matteuzzi, il quale quindi si prepara all'esordio ufficiale con la maglia rossonera.

 

Questi i convocati: 1 Negri N., 20 Pagliai P.,5 Rezki M., 12 Caria A., 22 Gramigna E., 7 Hassane A., 10 Venturelli N., 11 Maski Y., 23 Matteuzzi L., 6 Constantin A., 8. Zaniboni A.

13 Moustadrif C.