Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Villanova Basket: domani esordio serie D per i Tigers vs Ozzano

09/10/2021


Villanova Basket: domani esordio serie D per i Tigers vs Ozzano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

I Tigers pronti a ruggire : domani esordio con Ozzano

Alla Tigers Arena una squadra desiderosa di fare bene

Domenica 10 ottobre, alle ore 18.30, alla Tigers Arena si alza il sipario sul campionato di basket di serie D (girone C) del Villanova Basket Tigers.

Le ‘Tigri’ biancoverdi, da quest’anno griffate Fast Coffee (il nuovo main sponsor, il precedente Rose&Crown resta comunque nel pool delle aziende che sponsorizzano Villanova) ospiteranno i bolognesi di Ozzano Cmo.

“Dopo le traversie legate al Covid dello scorso campionato, ci auguriamo che questa stagione possa disputarsi in maniera più serena – è l’auspicio del presidente Lorenzo Meluzzi – e possa vincere sempre lo sport.

C’è grande attesa a Verucchio per la squadra allestita dal Ds Simone Stargiotti: speriamo possa regalare quante più soddisfazioni ai nostri tifosi”.

I nuovi innesti (il play Frigoli e il lungo Polverelli) sono di assoluto valore per la categoria, e vanno ad aggiungersi ad un nucleo già collaudato in cui spicca il capitano Giacomo Zannoni, i centri Arti Russu e Filippo Bollini, le ali Tomasi e T. Guiducci, le guardie A. Buo e Mussoni, e il giovanissimo prospetto F. Guiducci, oltre agli under Bartolucci, Giacobbi e Parri.

“Non vediamo l’ora di scendere in campo – ammette coach Cristian Evangelisti – Siamo carichi, e vogliamo calcare il parquet della Tigers Arena. I ragazzi si sono impegnati tantissimo in questi 50 giorni di avvicinamento. Peccato per i tre infortunati Bartolucci, Buo e Mussoni.

Sarà una sensazione diversa rispetto a marzo, dove incombeva l’incertezza. Qui si respira aria di stagione regolare. E speriamo di poter proseguire nella maniera più normale possibile”.

L’avversario è Ozzano.

“È una squadra giovane condita da senior di categoria anche superiore. Corre e farà la difesa e del contropiede la sua dote migliore.

Noi dobbiamo a pensare a noi stessi e a giocare la nostra pallacanestro: intensa, di corsa, di contropiede, siamo una squadra da corsa, controllando la seconda parte dell’azione, facendo attenzione a non forzare tiri e sfruttare peso e centimetri sotto canestro, catturando rimbalzi”.

La squadra è un bel mix di esperienza, talento e gioventù.

“Le rotazioni non sono lunghissime a causa degli infortuni, ma i ragazzi ci tengono molto a fare bene e sono pronti a dare il 110%”.

Sarà possibile seguire la partita sulla pagina Facebook Vllanova Basket Tigers e sulla pagina Facebook asd  Santarcangiolese.

Mercoledì 13 ottobre, IcaroTV trasmetterà la gara in seconda serata.

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Basket Tigers

Paolo Guiducci