Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Novellara - Parola al Coach Guido Boni

08/10/2021


Pallacanestro Novellara  - Parola al Coach Guido Boni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

1)Ciao Guido, come vedi i ragazzi alla vigilia dell’inizio della stagione?

Vedo una squadra che è stata ferma da Febbraio 2020 fino ad aggi. Quindi una squadra che deve ritrovare il ritmo del gioco, l'abitudine a stare concentrata sui 40', la capacità di leggere le partite, l'abitudine alla fisicità di un incontro, la capacità di giocare insieme (questa parola negli ultimi tempi è stata utopia), la capacità di fare bene le cose "sporche" quando conta...è un nuovo inizio e richiederà tempo.

2) La preseason com’è andata?

La preseason, come potrete aver capito dalla risposta procedente, è stata abbastanza complessa, piena di alti e bassi e piena di tanti piccoli e grandi acciacchi che hanno indubbiamente condizionato il nostro lavoro...ma sono sicuro che avremo la capacità di metterci alle spalle tutti i problemi e farci trovare pronti alle battaglie che ci aspettano!

3)Si parte subito con un derby, Correggio, che formazione ci troveremo di fronte?

Come ho potuto capire in questi anni trascorsi a Novellara, questo è IL DERBY....e quindi non possiamo considerarla una partita normale...affronteremo una squadra che ha indubbiamente un ritmo gara diverso dal nostro perché ha iniziato a giocare e ad allenarsi da Gennaio 2021... affronteremo una squadra decisamente atipica, senza lunghi di ruolo e con tanti giocatori con buone qualità tecniche...come sempre, in questi match poco strutturati, avrà la meglio chi avrà la capacità di imporre il proprio punto di forza o la propria atipicità, senza dimenticare che conteranno molto anche gli aspetti psicologici visto che questa non è mai una partita normale!!

4)Cosa si deve aspettare il pubblico che verrà a sostenerci al PalaMalagoli?

Si deve aspettare quello che abbiamo sempre cercato di dare in questi anni. L'idea di giocare insieme, di aiutarsi, di fare quello che serve per vincere. E dovrà avere pazienza perché per rivedere la squadra che ha visto fino all'interruzione servirà tempo. Come ho detto ai ragazzi, dovremo prenderci quello che vogliamo prenderci anche se non esprimeremo un gioco sempre efficace e piacevole.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Pallacanestro Novellara