Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Coach Baroni: - Mi aspetto un debutto di grande intensità -

06/10/2021


Pallacanestro Scandiano - Coach Baroni:  - Mi aspetto un debutto di grande intensità -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

E’ scattato il conto alla rovescia in vista del primo impegno ufficiale dell’Emil Gas Scandiano, che esordirà sabato nella C Silver 2021/22 ospitando al PalaRegnani i bolognesi di Anzola. L’occasione è propizia per una chiacchierata con Alberto Baroni, conferma al comando dei biancoblu.

Coach, a che punto è la squadra?

“Siamo arrivati al momento in cui dobbiamo verificare in campionato il lavoro svolto. Abbiamo inserito situazioni difensive ed offensive che ora vanno migliorate per poi aggiungerne altre. Per quanto mi riguarda siamo pronti”.

Che cosa pensi delle amichevoli giocate nelle scorse settimane?

Sulla preseason è sempre difficile dare un giudizio. Abbiamo giocato buone gare, anche se nell'ultima siamo andato kappao: abbiamo capito, anche giocando al cospetto di rivali di categoria superiore, che al di là dell'impatto fisico sono l'intensità e la mentalità, oltre alla continuità, a dover caratterizzare le nostre prestazioni. 

Il primo ostacolo si chiama Anzola: che squadra è?

“Anzola si è autoretrocessa dalla C Gold e ha un quintetto che vale quella categoria, penso a Parmeggiani, Spampinato e Carpani, giusto per citarne alcuni. È fondamentale gestire al meglio la pressione che ci metteranno addosso, dovremo essere lucidi e pazienti”.

Cosa si devono attendere i tifosi che verranno a sostenervi al PalaRegnani?

“Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo partire bene. Mi aspetto che i ragazzi dettino il ritmo della partita e mettano, come detto prima, grande intensità. Vogliamo subito provare a far bene”.

Scandiano, 6 Ottobre 2021

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano